Minsait si aggiudica la modernizzazione dei servizi ICT di RAI basati su tecnologia SAP

Minsait si aggiudica la modernizzazione dei servizi ICT di RAI basati su tecnologia SAP

Il contratto ha come oggetto la fornitura di Servizi specialistici che richiedono competenze di alto profilo tecnico aggiornate sulle ultime versioni e sulle strategie evolutive del prodotto SAP

Minsait, società di Indra si è aggiudicata, a seguito di gara pubblica, il contratto relativo al Lotto SAP per l’evoluzione dei servizi ICT di Rai basati su questa piattaforma. Minsait diventa quindi fornitore di Rai offrendo servizi di consulenza tecnologica di alto livello quali studi di fattibilità su versioni di prodotto innovative, revisione della Architettura, Quality Assurance, e sviluppi prototipali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi servizi mirano a soddisfare, anticipare e allineare le esigenze di business garantendo: l’eccellenza operativa nei servizi digitali erogati; un migliore allineamento strategico tra tecnologia e business e un aggiornamento in chiave digitale del complesso infrastrutturale ICT.

In particolare, Minsait, la società di Indra che raggruppa le capacità negli ambiti della Digital Transformation e dell’Information Technology, contribuirà all’implementazione dei sistemi gestionali del gruppo basati su applicativi SAP e che prevede la migrazione verso la piattaforma S/4HANA, l’implementazione di “SAP Solution Manager”, Content Server e Document Access Open Text, tra gli altri applicativi.

“L’evoluzione digitale della piattaforma SAP Rai rafforza la posizione di Minsait nel mercato Media in Italia e in Europa, dove stiamo aiutando i nostri clienti a lasciare il proprio segno trasformando le loro operazioni e attività commerciali verso i nuovi modelli di consumo di contenuti che rispondono alla profonda trasformazione delle udienze, dalla categoria “pubblico” a quella di “utenti”, ha affermato Erminio Polito, direttore dei mercati Energy, Telco & Media di Minsait in Italia.

In Spagna, la società è anche il partner di riferimento della radiotelevisione pubblica spagnola nel processo di trasformazione digitale delle piattaforme tecnologiche nelle aree finanziarie e delle risorse umane. Minsait implementerà la piattaforma SAP S / 4HANA – una delle più robuste e riconosciute sul mercato – per rendere le operazioni di RTVE più efficienti, semplificando l’accesso e l’utilizzo delle informazioni e migliorando l’esperienza dell’utente finale.

Leggi anche:  Red Bull Ford Powertrains utilizza Oracle Cloud Infrastructure per costruire un nuovo tipo di motore ibrido da zero

Leader in innovazione e trasformazione digitale nei servizi SAP

Minsait ha raggiunto recentemente in Italia il livello Gold di partnership con SAP, la società leader di mercato nei software applicativi aziendali. Questo livello di partnership giunge al culmine di una collaborazione instaurata da anni tra Minsait e SAP. Dal 2011, Minsait, fa parte dell’esclusivo gruppo di aziende “SAP Global Service Partner”, che riunisce le società con cui SAP ha il livello più alto di collaborazione, con l’obiettivo di aiutare i propri clienti a progettare, implementare e integrare soluzioni, ottimizzando i processi di business e fornendo servizi di consulenza strategica.

Con oltre 2.600 esperti SAP e progetti in 40 paesi, Minsait vanta una significativa expertise a livello globale. In Italia, la società ha oltre mille dipendenti e conta circa 200 esperti SAP, impegnati in importanti progetti per la principale società di Energy del Paese, nonché per clienti leader nei settori Utilities, Industry e Public.