Il Galaxy Fold 2 sarà per tutti

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 svelati in anticipo online

Samsung si prepara al lancio dei nuovi smartphone pieghevoli, tra cui un modello dal prezzo concorrenziale

Samsung è la forza principale quando si tratta di telefoni pieghevoli, almeno in questo momento, e se pure il Galaxy Z Flip è rimasto un dispositivo per una élite, le cose potrebbero cambiare presto. Pare infatti che la società stia lavorando su un Galaxy Fold Lite con un cartellino decisamente concorrenziale, tale da porsi sulla stessa fascia di prezzo dei topo di gamma attuali, con vari motivi per innalzarsi tra il folto della giungla. Secondo Max Weinbach, il valore del Fold sarebbe di circa 1.100 dollari, intorno ai 1.300 euro, tasse incluse. Per fare un confronto, il Galaxy Z Flip costa 1.520 euro mentre il primo Fold era stato lanciato a 2.050 euro. 

Galaxy Fold 2, innovazione a buon prezzo

Con un costo di 1.500 euro, il Fold Lite non sarebbe un telefono veramente economico, ma sicuramente più abbordabile rispetto alla maggior parte degli altri pieghevoli. E potrebbe esserlo ancora di più, dal momento che alcune voci vicine all’azienda parlano addirittura di 900 dollari come base di partenza. Ad ogni modo, novità sono attese non prima della fine dell’estate, probabilmente all’evento Unpacked 2020 che si terrà a fine agosto, solo online, per svelare la famiglia dei Note 20.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Qui, Samsung dovrebbe svelare tutto, o almeno qualcosa, dei nuovi pieghevoli, in almeno un paio di versioni: una con 5G e l’altra Lite appunto. C’è chi vocifera di un terzo gioiello, anche se questo farebbe parte della categoria dei clamshell, ossia un Galaxy Flip Z2. Tuttavia, qualunque cosa sia, sembra che Samsung abbia un sacco di pieghevoli in cantiere, tale da spingere il prezzo verso la fascia media, al di sotto del livello dei tipici flagship.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked