MIX No Limits, il principale IXP italiano sempre più a fianco degli operatori

MIX No Limits, il principale IXP italiano sempre più a fianco degli operatori

Estesa l’iniziativa solidale: traffico extra gratuito fino a fine anno

Dal proprio osservatorio privilegiato MIX, il principale punto di interscambio di reti IP in Italia, ha potuto constatare come il cambiamento nei comportamenti determinato dall’emergenza COVID-19 si sia tradotto in un aumento della domanda di efficienza e connettività che ancora perdura. Smart working e video call, distant learning, binge watching e remote gaming sono solo alcune delle nuove abitudini ad alto consumo di banda entrate improvvisamente nella quotidianità di molti italiani e destinate a restarci.

Consapevole di questa situazione, MIX proroga l’azione solidale promossa nel periodo di emergenza: le maggiori necessità di traffico, su risorse esistenti, degli operatori collegati al MIX saranno rese disponibili a titolo gratuito fino alla fine dell’anno in corso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con questa operazione, MIX intende supportare tutti gli operatori che hanno investito a livello strutturale nel sovradimensionare la loro rete rispetto alle esigenze standard. La maggior parte di essi sono operatori di piccole e medie dimensioni che partecipano con capillarità, nella geografia delle reti Internet italiane, a soddisfare la richiesta crescente di servizi digitali del Paese, consentendo a milioni di persone di vivere una nuova normalità, sempre più smart.

Leggi anche:  Vita dura per Huawei in Europa