Lenovo annuncia collaborazione con Zoom Video Communications

Le soluzioni di collaborazione Lenovo ThinkSmart per Zoom offrono migliori strumenti per le nuove modalità di lavoro

Lenovo ha annunciato a Zoomtopia con Zoom Video Communications che ThinkSmart Hub e ThinkSmart View saranno offerti, rispettivamente, con Zoom Rooms e Zoom for Home. Il nuovo Hub annunciato lo scorso mese offre una collaborazione più smart per sale conferenze di ogni dimensione, con eccellenti qualità audio grazie agli speaker stereo e a quattro microfoni omnidirezionali integrati in un elegante dispositivo all-in-one. Basato sulla piattaforma Zoom Rooms, l’Hub consente di partecipare a chiamate solo audio oppure video2 e di condividere contenuti facilmente e in tempo reale. ThinkSmart View è un dispositivo per la business collaboration personale annunciato lo scorso gennaio, progettato per migliorare la dotazione di un home office. View è oggi disponibile con Zoom for Home per una maggiore produttività grazie alla migliore esperienza d’uso di una soluzione pensata espressamente per Zoom. View è sempre pronto per effettuare videochiamate, può essere sincronizzato con l’agenda e lo stato dell’utente e consente di condividere contenuti. Include anche una funzione per prendere appunti in tempo reale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pensato per le nuove modalità di lavoro

La video collaborazione ha visto una crescita esponenziale nel numero di utenti impegnati giornalmente in meeting su Zoom, che hanno raggiunto il massimo storico di 300 milioni nel mese di aprile 2020. Una forza lavoro sempre più distribuita comporta un aumento della domanda, chi lavora da remoto richiede dispositivi di unified communication più efficienti e le aziende accelerano le proprie strategie di trasformazione digitale che forniscono strumenti per sale riunioni più intuitivi ed efficienti, più facili da configurare e gestire.

Leggi anche:  Epson presenta Monna Lisa ML-16000/HY a ITMA 2023

Zoom Rooms affronta tre importanti sfide nella collaborazione nelle sale riunioni: l’usabilità, che aiuta gli utenti a partecipare rapidamente alle riunioni con l’avvio one-touch della conferenza, una resa video di alta qualità e una facile condivisione dei contenuti, Zoom Rooms offre un’esperienza d’uso più semplice sul posto di lavoro. Zoom for Home su ThinkSmart View offre esattamente questa collaborazione intuitiva e coinvolgente grazie al suo formato di dispositivo personale dedicato.

ThinkSmart Hub per Zoom Rooms

L’elegante design all-in-one di Hub consente di avere un unico cavo per alimentazione, Ethernet, USB e display. Con le misure di distanziamento sociale attualmente in atto, la funzionalità vocale di Alexa for Business con la versione Zoom Rooms aggiunge un ulteriore livello di protezione e di interazione, consentendo agli utenti di controllare le riunioni semplicemente attraverso la propria voce. Oltre a essere basato sulla piattaforma Zoom Rooms, ThinkSmart Hub include una protezione integrata con le soluzioni di sicurezza ThinkShield ed è facile da gestire utilizzando il software ThinkSmart Manager personalizzato. Lenovo offre anche una guida su misura e personalizzata attraverso gli Smart Collaboration Managed Services per garantire che i clienti dispongano di strumenti per aiutare team di tutte le dimensioni a connettersi, condividere e collaborare in modo efficiente.

ThinkSmart View con Zoom

ThinkSmart View ora sfrutta la potente piattaforma Zoom for Home portando il meglio di Zoom Meetings negli spazi di lavoro domestici. Questo dispositivo è costruito specificamente per questo scopo e può essere facilmente installato e gestito. Include un touch screen HD da 8 pollici con una fotocamera grandangolare e un otturatore per la privacy, un doppio microfono, Wi-Fi e Bluetooth per l’accoppiamento con auricolari compatibili

Leggi anche:  BTicino presenta EASYKit Plus per una gestione degli accessi in casa evoluta e più semplice

Siamo lieti di ampliare la nostra offerta di smart device per la collaboration e di includere la piattaforme Zoom per offrire la migliore esperienza di unified communication”, ha affermato Joseph Mingori, general manager, Lenovo Smart Collaboration Business. “Che si tratti di allestire grandi spazi per riunioni in azienda o di migliorare la configurazione di un ufficio a casa, le nostre nuove soluzioni ThinkSmart con Zoom Rooms o Zoom for Home possono stimolare l’interazione del team e supportare le nuove modalità di lavoro”.

“Con l’aumento della domanda e l’espansione dei casi d’uso per la collaborazione video negli ultimi mesi, vediamo la necessità di soluzioni di unified communication più personalizzate”, ha affermato Jeff Smith, responsabile di Zoom Rooms di Zoom. “Siamo entusiasti di collaborare con Lenovo per fornire ThinkSmart Hub per Zoom Rooms e ThinkSmart View per Zoom for Home. Questi dispositivi, realizzati per Zoom, possono aiutare le aziende e gli utenti finali a essere più produttivi ed efficienti”.