Nutanix annuncia il Nutanix Certification Program

Total sceglie Nutanix per accelerare la trasformazione digitale

Il programma di certificazione e formazione, riconosciuto dal settore, comprende ora più livelli di competenze e percorsi tecnologici specifici per il mercato dedicati ai professionisti IT

Nutanix ha annunciato il Nutanix Certification Program, un programma a più livelli progettato per fornire le competenze e le conoscenze necessarie per implementare, gestire, ottimizzare e scalare con successo le soluzioni software Nutanix. Il nuovo programma, in particolare, fornisce certificazioni su quattro livelli di competenze e sei nuovi percorsi tecnologici per soddisfare al meglio gli attuali e futuri obiettivi di carriera dei partecipanti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre agli attuali tre livelli di competenza delle certificazioni di Nutanix – Professional (NCP), Master (NCM) ed Expert (NPX) – l’offerta ora include anche la certificazione “Associate” (NCA), un programma fondamentale per sviluppare il proprio percorso professionale nell’ambito della tecnologia multicloud. Inoltre, Nutanix sta rilasciando un nuovo corso di formazione per supportare i partecipanti nella preparazione all’esame di certificazione NCA. Il corso, intitolato Nutanix Hybrid Cloud Fundamentals, tratterà temi relativi ai prodotti, alle competenze e alle tecnologie che costituiscono la base della soluzione Hybrid Cloud di Nutanix.

I nuovi percorsi di formazione e certificazione di Nutanix non saranno dedicati solo al software Nutanix Acropolis (AOS) e all’infrastruttura iperconvergente ma copriranno una vasta gamma di nuove competenze. In linea con la direzione generale di Nutanix in termini di prodotto, il nuovo programma di formazione e certificazione si concentra su quattro aree chiave:

  • Servizi HCI digitale (Infrastruttura multicloud)
  • Servizi per il Data Center (Servizi di archiviazione dei dati, sicurezza & governance, business continuity)
  • Servizi DevOps (Multicloud Automation, Database Automation)
  • Servizi Desktop (End User Computing)

Questi percorsi, in particolare, saranno implementati nei prossimi mesi.

Leggi anche:  Infinidat raddoppia la capacità di InfiniBox SSA II e presenta il nuovo software SSA Express

“Grazie alla nuova offerta di Nutanix University, i partecipanti avranno accesso a una più ampia raccolta di certificazioni tecniche per prepararsi a affrontare il futuro”, ha dichiarato Inder Sidhu, Executive Vice President of Global Customer Success di Nutanix. “Il nostro programma, accuratamente ampliato, vanta nuove opzioni di personalizzazione, affinché clienti e partner possano costruire un piano di sviluppo delle competenze che si adatti al meglio al loro percorso professionale. Siamo entusiasti di offrire queste certificazioni e un’offerta formativa progettata, fin dalle sue fondamenta, per recepire le competenze del mondo reale necessarie all’IT per gestire gli ambienti ibridi e multicloud”.

I piani di apprendimento di Nutanix University sono progettati per garantire flessibilità e libertà nella consultazione. Con sessioni online di breve durata, infatti, i partecipanti possono completare i corsi di formazione e certificazione secondo il proprio ritmo di studio, oppure possono optare per il coinvolgimento e l’interazione offerti da lezioni gestite da un docente. Il materiale è suddiviso in moduli distinti che permettono ai partecipanti di approfondire contenuti specifici o di evitare ciò che già conoscono. Inoltre, Nutanix offre Exam Blueprint Guides and Practice Exams per offrire un pacchetto di apprendimento misto di formazione con insegnante, formazione digitale, materiali in PDF e video. Ad oggi, sono migliaia le persone della community – tra cui clienti Nutanix, partner, dipendenti, potenziali clienti e altri ancora – ad aver completato con successo i programmi di certificazione Nutanix.