Il Galaxy S21 si sbloccherà con la voce

Il Samsung Galaxy S21 si sbloccherà con la voce

Secondo recenti indiscrezioni lo smartphone in arrivo nel 2021 si doterà di nuove funzionalità di intelligenza artificiale

Nel recente passato abbiamo già visto rendering che mostrano la gamma dei Samsung Galaxy S21, nel merito soprattutto del design della fotocamera, che si snoda fino al posteriore. Ora è il momento di capire come si mostra il dispositivo all’interno di una cover, grazie ad ulteriori leak. I rendering condivisi da @UniverseIce (un leaker molto apprezzato su Twitter) mostrano cosa si presume sia il Samsung Galaxy S21 o il Samsung Galaxy S21 Plus in una custodia, con la visuale proprio del ritaglio sul retro per la fotocamera. Naturalmente, queste immagini potrebbero non essere autentiche, ma sono in linea con ciò che abbiamo visto finora, con l’S21 Ultra che in base alle perdite, sembra ospitare tutti i suoi obiettivi in ​​un blocco fotocamera più grande.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando lo vedremo

Oltre alla fotocamera, queste ultime immagini mostrano il design a tutto schermo sul davanti, con un sensore selfie perforato, in linea con le news precedenti. Peraltro, il sito SamMobile riporta che secondo le sue fonti Samsung permetterà di usare la voce per sbloccare il telefono. Apparentemente, ciò sarà possibile grazie agli aggiornamenti dell’intelligenza artificiale e dell’assistente vocale Bixby, ma non ci sono dettagli su come funzionerà. Le due probabili opzioni sono una password pronunciata, che andrebbe bene quando si è da soli ma ovviamente non in pubblico, o un riconoscimento automatico della voce, sicuramene più sicuro ma anche complesso.

Il mix migliore sarebbe la pronuncia di una password da “matchare” solo con il timbro registrato dell’utente possessore del terminale. Inoltre, non siamo sicuri di quanto sarebbe utile poter sbloccare il telefono con la tua voce. Dovremo scoprire esattamente cosa sta preparando Samsung in breve tempo, poiché i rapporti suggeriscono che la gamma dei Galaxy S21 potrebbe arrivare già a gennaio.

Leggi anche:  Apple potrebbe spedire presto i primi kit di Vision Pro