Samsung Galaxy S21 avrà un design rivoluzionario

Samsung Galaxy S21 avrà un design rivoluzionario

Un’indiscrezione lancia la notizia sulla prossima gamma di telefonini della coreana, in uscita nel 2021

Una nuova indiscrezione sui Samsung Galaxy S21 rivela come potrebbe apparire lo smartphone della nuova famiglia di telefonini della coreana, grazie ad un mockup in metallo, realizzato proprio sulla base dei leak. Il ben informato (finora almeno) Ice Universe ha twittato le immagini delle unità fittizie, dandoci un primo sguardo a come potrebbe apparire il Galaxy S21 nel mondo reale. Si parte dal blocco della fotocamera, dalla forma un po’ strana, perché mostra una protuberanza di vetro sporgente sulla destra. A differenza della configurazione rettangolare degli S20, il modulo del Galaxy S21 sembra avvolgere il lato sinistro del telefono, rendendolo più interessante dei precedenti, almeno dal punto di vista del design.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S21, arrivo nel 2021

I bordi curvi del Galaxy S21 sono più prominenti sul modello che dovrebbe essere il top di gamma. Questo dipenderebbe dalla volontà di differenziare più di oggi le tre soluzioni offerte, con Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra. Voci precedenti affermano che l’S21 Ultra sarà l’unico modello con un display veramente curvo, mentre i più piccoli Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 useranno pannelli più piatti. In un secondo tweet, Ice Universe afferma che il display dell’S21 Ultra avrà più possibilità di aggiornamento del pannello.

Questo potrebbe riferirsi alla frequenza di aggiornamento del telefono, le cui voci finora hanno indicato che sarà a 120 Hz come quella della serie Galaxy S20. Tuttavia, abbiamo già visto display a 144 Hz in giro, tra cui l’Asus ROG Phone 3, e non c’è motivo per cui quel numero non potrebbe aumentare se solo Samsung, che è leader nel settore, lo volesse. Ad ogni modo, i Galaxy S21 dovrebbero arrivare entro il primo trimestre del 2021, anche se non è chiara la tempistica: c’è chi prevede fine gennaio e chi, più saggiamente, gli inizi di marzo, finestra che Samsung è solita utilizzare per la serie “S” oramai da anni.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone