Le nuove indiscrezioni del Galaxy S21 mostrano colori e design

Samsung e iFixit lanceranno un programma di riparazione per i Galaxy

Maggiori dettagli sulla gamma di punta di Samsung che vedrà la luce nei primi mesi del 2021

Se bisogna credere alle voci, il Samsung Galaxy S21 (noto anche come Galaxy S30) potrebbe essere con noi già a gennaio, quindi forse non sorprende che le fughe di notizie continuino ad arrivare per il prossimo smartphone di punta di Samsung. Grazie al lavoro sotterfugio di MySmartPrice, abbiamo alcuni rendering in formato CAD (approssimativi) di ciò che dovrebbero essere le dimensioni e la forma del prossimo modello, almeno di quello in formato Plus.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quello che si nota maggiormente è la fotocamera selfie e l’array della configurazione posteriore. Quest’ultimo corrisponde al design che abbiamo già visto in immagini precedenti che si riferiscono agli S21 e S21 Ultra, quindi tutto abbastanza in linea: Samsung adotterà quasi certamente questo modulo avvolgente per il suo prossimo lotto di smartphone.

Una piccola rivoluzione

Nel frattempo, l’analista del settore Ross Young si è rivolto a Twitter per rivelare quelle che, secondo lui, sono le opzioni di colore per i nuovi telefoni: grigio, rosa, viola e bianco per lo standard S21, nero e argento per l’S21 Plus e nero, argento e viola per l’S21 Ultra. Il viola sembrerebbe essere l’aggiunta principale dei colori disponibili sui Samsung Galaxy S20, anche se altre tonalità, come il caratteristico bronzo, sembrano essere state eliminate questa volta.

A parte i cambiamenti estetici, il Galaxy S21 dovrebbe avere i soliti aumenti di velocità e prestazioni che vediamo anno dopo anno dai migliori smartphone, con Qualcomm in procinto di presentare un nuovo processore a dicembre. Potremmo anche essere in linea per un significativo aggiornamento della batteria su almeno uno dei nuovi modelli; il prossimo anno pare destinato ad essere un buon momento per dare uno scossone ad un settore che, come tanti altri, quest’anno ha subito un sostanziale rallentamento.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager