30 milioni di piccole imprese usano Facebook nel mondo

Facebook rivela che nel mondo ci sono 30 milioni di pagine di piccole aziende e che 19 milioni di imprenditori le gestiscono direttamente da mobile

Sono 30 milioni le pagine attive oggi su Facebook di Piccole Imprese che operano in tutto il mondo, due terzi delle quali gestiscono la propria presenza sul social network direttamente da dispositivi mobili. Questi dati annunciati oggi dal social network confermano la sempre più forte attenzione da parte delle imprese anche di piccole dimensioni dell’importanza della piattaforma come strumento di business e del mobile come modalità efficace per gestire iniziative di marketing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, evidenziano un valore crescente del social all’interno delle strategie di marketing che si traduce in un numero in continuo aumento di aziende, in particolare piccole imprese, che utilizzano Facebook a fini di business. Non sono più solo i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli e che rappresenta una grande fetta del mercato nei diversi paesi.

Sono arrivate oggi a 30 milioni le pagine utilizzate da piccole imprese su tutto il globo in modo attivo e di questi 19 milioni, ovvero i due terzi, gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Una tendenza interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft

Al fine di continuare a supportare questa crescita e un utilizzo sempre più efficace e mirato della piattaforma da parte delle aziende, anche nel nostro Paese tipicamente fatto di PMI, Facebook si impegna ogni giorno a far conoscere benefici e opportunità per il business e innova costantemente attraverso nuovi strumenti e funzioni semplici ed immediati in grado di anticipare bisogni del mercato, rispondere alle richieste del consumatori di accedere a contenuti rilevanti dei brand che amano sui dispositivi che utilizzano di più.