5 anni di Dell PartnerDirect

cedacri_credit suisse_partnership

Dell rinnova il suo impegno verso i partner in occasione di ‘Dell Storage Forum’ di Parigi

Nel corso del suo secondo Dell Storage Forum, l’evento dedicato a partner e clienti EMEA, Dell ha annunciato una serie di nuove iniziative nell’ambito del programma PartnerDirect volte a supportare quei partner che intendono sviluppare il mercato storage insieme a Dell: Enterprise Master, nuovo tool di vendita, nuovi corsi e training sullo storage e – per celebrare il quinto anno dal lancio del programma di canale Dell PartnerDirect in Europa – lo stanziamento di 10 milioni di dollari a sostegno dello sviluppo del business dei partner Premier e Preferred.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Enterprise Master Tool è una piattaforma di enablement che offre ai partner un meccanismo semplificato per accedere a informazioni e a strumenti di supporto per tutto il ciclo di vendita e si affianca ai tool già disponibili Dell Storage Master e Dell Server Master per le configurazioni di soluzioni di valore.

Dell ha anche annunciato ulteriori moduli formativi sullo storage:

Nuovi corsi Dell PowerVault – tre nuovi corsi commerciali e tecnici sono disponibili online in seguito al lancio di Dell PowerVault MD3600, per consentire ai partner di commercializzare con successo questa soluzione e individuare nuove opportunità.

Training Lab di Eindhoven – creato come spazio dedicato ai partner di canale per i training storage nel marzo 2012, nel lab di Eindhoven sono stati installati i più recenti array Dell Compellent.

Corsi Dell Compellent – i training Dell Compellent sono stati aggiornati in linea con le nuove soluzioni.

Corsi Dell EqualLogic e VMware – il training su Dell EqualLogic e VMware è stato completamente rinnovato e riprogettato con nuovi contenuti per offrire ai partner le informazioni più recenti su prodotti e soluzioni. Questi corsi saranno disponibili anche in lingua italiana.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

“A quasi cinque anni dal lancio del programma PartnerDirect in EMEA, continuiamo a potenziare l’iniziativa e a investire sui partner che hanno contribuito alla significativa crescita del nostro business di canale nella regione”, commenta Andreas Schuetze, Marketing Director, EMEA Channel Marketing & Programs, Dell. “Il nostro secondo EMEA Storage Forum rappresenta la vetrina perfetta per annunciare una serie di miglioramenti all’offerta PartnerDirect, in un momento in cui il mercato dello storage continua a crescere e i partner continuano a capitalizzare. Potenziando le risorse a disposizione dei partner manteniamo il nostro impegno affinchè abbiano tutto quello di cui necessitano per ampliare il loro giro d’affari legato allo storage e migliorare le loro competenze sulle soluzioni Dell”.