Acer: lavoro e divertimento assicurati con il nuovo tablet Iconia W4

Display da 8 pollici con tecnologia IPS per immagini vivaci e definite, ideale sia per lavoro, sia per divertimento

Acer ha annunciato il nuovo tablet Iconia W4 da 8 pollici, dotato di processore Intel Atom di quarta generazione e sistema operativo Windows 8.1. Tanto compatto da poter essere tenuto in una mano e abbastanza grande da garantire una confortevole visione, l’Iconia W4 porta la produttività mobile e la multimedialità a un livello superiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pensato per i consumatori e i professionisti che cercano un tablet elegante, è estremamenteportabile e al contempo in grado di affrontare tutti i compiti quotidiani. Con Microsoft Office Home and Student 2013 pre-installato senza costi aggiuntivi è possibile gestire qualunque documento e scrivere anche lunghi testi sfruttando la speciale tastiera ultrasottile, disponibile come accessorio.

Dotato di un display con tecnologia IPS, l’Iconia W4 consente di condividere facilmente lo schermo con gli amici: fornisce infatti immagini luminose e colori realistici anche ad ampi angoli di visione, fino a 170°. Inoltre, la tecnologia Zero Air Gap rimuove l’aria tra lo strato touch e il pannello LCD, riducendo i riflessi e migliorando la leggibilità anche sotto la luce solare diretta.

L’Iconia W4 è caratterizzato da un formato di 16:10 con una risoluzione di 1280×800 pixel, una fotocamera anteriore da 2 MP (1080p), e una posteriore da 5 MP con autofocus e che supporta riprese a 720p (60 fps) e 1080p (30fps), per foto e video fantastici. Il processore Intel Atom da 1.8 GHz di quarta generazione garantisce video, giochi e una navigazione Web estremamente fluidi. Per un efficace utilizzo con una sola mano, in modalità orizzontale visualizza una piacevole interfaccia che consente di lanciare le app, navigare sul Web, leggere e rispondere alle e-mail o a un messaggio sul vostro social network preferito.Windows 8.1 include nuove e intuitive caratteristiche, come InstantGo, che aggiorna i dati e le applicazioni anche a schermo spento mantenendo attiva la connessione Internet, così da rendere il tablet sempre pronto all’uso.

Leggi anche:  Dal sequenziamento del DNA alla diagnosi delle malattie: l'impatto della tecnologia flash

L’Iconia W4 ha pre-installato Microsoft Office Home and Student 2013, così gli utenti possono creare ed editare, praticamente ovunque, documenti di Microsoft Word, Excel e PowerPoint, mentre la tastiera opzionale full-size consente una maggiore produttività e una perfetta digitazione anche in mobilità.

Inoltre, grazie a una ricca dotazione di porte, è semplice condividere contenuti e dati tra l’Icona W4 e altri dispositivi. L’uscita MicroHDMI fornisce una semplice connessione audio e video con un display esterno per la condivisione di presentazioni ed altri contenuti, mentre la porta MicroUSB garantisce il collegamento con dispositivi come telefoni, il trasferimento dei file e la ricarica. Con l’Iconia W4 gli utenti avranno sempre spazio per i propri dati: è infatti disponibile nelle versioni con 32 GB o 64 GB di memoria, e supporta schede MicroSD fino a 32 GB.

L’Iconia W4 è leggero, sottile e caratterizzato da un design raffinato. Pesa appena 415 g. ed è spesso solo 10,75 mm, così da poter esser portato ovunque.

Accessori per una maggiore produttività e protezione

Diversi accessori opzionali rendono l’esperienza con questo tablet più divertente e produttiva.

Acer Crunch Keyboard — Acer mette a disposizione una tastiera super sottile e stretta, dotata di una cover ricoperta in soffice pelle sintetica e può essere aperta e utilizzata come supporto per il tablet. L’elegante tastiera argentata è sottile 5,3 mm (0,21”), si connette tramite Bluetooth 3.0 e si ricarica via MicroUSB.

Acer Crunch Cover — Ricoperta con microfibra particolarmente resistente, questa cover compatta si trasforma in un supporto per tablet inclinabile con diversi angoli, per adattarsi alle preferenze di lettura degli utenti. La custodia mantiene l’accesso a tutte le porte ed è disponibile in tanti colori alla moda.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024

Acer Power Bank — Offre fino a quattro ore di autonomia extra per i tablet e fino a 30 ore di telefonate aggiuntive per i cellulari. Così piccola da essere infilata comodamente in tasca, pesa appena 100 g ed ha un LED che indica lo stato della batteria e della carica.

Sono disponibili altri accessori, tra cui pellicole protettive, stilo per il display e un kit di adattatori da viaggio.