ACI Worldwide e Bell ID: più semplice pagare da mobile grazie alla Near Field Communication

ACI ottimizza le soluzioni di mobile payment grazie alla tecnologia di lifecycle management di Bell ID

ACI Worldwide, leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha ampliato la propria partnership con Bell ID, leader nelle soluzioni di gestione di token e smart card, per permettere ai dispositivi dotati di contactless di emettere e gestire pagamenti mobile basati su tecnologia near field communication (NFC), grazie alla soluzione ACI Token Manager for Mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prodotto è stato potenziato grazie all’esperienza maturata da ACI nel realizzare soluzioni contactless e di pagamenti da mobile per alcuni dei maggiori retailer e istituzioni finanziarie internazionali e alla leadership di Bell ID nello sviluppo di software di NFC lifecycle management.

La soluzione offre lifecycle management over-the-air (OTA), chiavi crittografiche ed elementi di NFC abilitati per i dispositivi mobile. La piattaforma può essere implementata da organizzazioni che hanno deciso di avviare sistemi di mobile payment o che vogliono aggiungere alla propria offerta funzionalità di Trusted Service Manager (TSM).

“Per il consumatore i pagamenti da cellulare sono trasparenti e semplici”, ha commentato Craig Saks, Vice President, Global Product Business Operations di ACI Worldwide. “L’infrastruttura alla base di queste soluzioni è molto complessa. Dato però che il mobile payment sta acquisendo sempre maggiore importanza, non c’è tempo da perdere. I progetti di mobile payment richiedono flessibilità e soluzioni sicure. La partnership con Bell ID ci permette di offrire una soluzione consolidata, scalabile e affidabile, in grado di offrire la comodità dei pagamenti contactless e mobile con la massima affidabilità”.

“I sistemi di pagamento mobile sono in continua crescita, e le banche devono prepararsi ad affrontare un mercato in cui le carte di pagamento e le applicazioni di pagamento su telefonia mobile dovranno coesistere”, ha dichiarato Pat Curran, Executive Chairman di Bell ID. “L’impegno di ACI e Bell ID è volto ad assicurare che questi fattori possano essere gestiti contemporaneamente e in modo sicuro, per offrire ai clienti un vero vantaggio”.

Leggi anche:  CBI e la sfida della sicurezza dei pagamenti