ACI Worldwide supporta la Dodd-Frank compliance

Una soluzione completamente automatizzata risponde alle complesse richieste sulla normativa

ACI Worldwide ha annunciato che la propria soluzione Money Transfer System aiuta gli istituti finanziari nell’adeguamento alla riforma Dodd-Frank, molto in anticipo rispetto alla dead line del 7 febbraio 2013. Questa normativa, richiesta dal “Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act of 2010”, è una delle principali problematiche che dovranno affrontare gli istituti finanziari nel 2013.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione per il wholesale banking, ACI Money Transfer System, mette a disposizione dei clienti funzionalità automatizzate, per rispondere alle complesse normative imposte dalla Dodd-Frank, oltre che ad altre riforme.

“ACI si impegna a supportare i propri clienti nell’adeguamento alle normative vigenti,” ha dichiarato Dan Frate, executive vice president, global markets and product management di ACI. “Per ACI è fondamentale poter garantire ai propri clienti di essere perfettamente in linea con la regolamentazione, e la Dodd-Frank è un perfetto esempio del supporto che siamo in grado di offrire. Mettendo a disposizione delle aziende una soluzione completa che può assisterle nel tempo, i nostri clienti possono focalizzarsi su attività più strategiche, con la sicurezza che ACI sta gestendo tempestivamente gli aggiornamenti alle nuove riforme. In poche parole, offriamo eccellenza nella gestione della compliance.”

Nel rispetto dell’adeguamento alla Dodd-Frank, ACI fornisce agli istituti finanziari i seguenti automatismi:

• La capacità di determinare i fee associati a una transazione – Money Transfer System è in grado di offrire trasparenza relativamente ai fee, utilizzando processi già esistenti.

• La comunicazione delle informazioni necessarie al cliente nel momento della transazione – Money Transfer System facilita le comunicazioni relative alla Dodd-Frank, in linea con i sistemi standard utilizzati dalle banche per inviare le informative ai clienti.

Leggi anche:  Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

• La capacità di gestire automaticamente i 30 minuti necessari per il completamento di una transazione – Money Transfer System gestisce automaticamente il periodo di attesa obbligatorio, in modo che il personale della banca non debba controllare manualmente questa parte del processo

“La Dodd-Frank, come molte altre normative, da qualche tempo crea preoccupazione agli istituti finanziari,” ha commentato Nancy Atkinson, senior analyst di Aite Group. “Le istituzioni vogliono una trasparenza che non è ancora disponibile a causa della modalità con cui operano le reti bancarie. Le istituzioni finanziarie che risponderanno in modo corretto alle normative sono quelle che metteranno a disposizione le informazioni necessarie nel modo più automatizzato possibile, limitando al massimo i problemi per la propria organizzazione.”