Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

Qonto e Sistemi: nuova integrazione per semplificare la contabilità aziendale puntando sull’Open Banking

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa, annuncia una nuova collaborazione con Sistemi Spa, impresa italiana che crea soluzioni software e servizi per studi professionali, imprese e associazioni, tra cui anche le integrazioni con i servizi di Open Banking.

Grazie all’integrazione con l’applicazione web Sportello Interrogazione Conti bancari di Sistemi, è possibile per i commercialisti automatizzare e velocizzare l’acquisizione degli estratti conto bancari e la registrazione dei movimenti in contabilità dei propri clienti. Infatti, connettendo il conto Qonto è possibile eseguire l’importazione dei movimenti dei conti correnti dei clienti e aggiornare in automatico sia i movimenti sia i saldi di tutti i conti aggregati, senza dover scaricare file o documenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione permette di ridurre i tempi di registrazione in contabilità e di azzerare i rischi di errore.

L’obiettivo della collaborazione è quello di snellire l’operatività grazie al dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale, riducendo tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile e operando secondo i più alti standard di sicurezza.

Il progetto è in linea con la mission di Qonto di semplificare la gestione finanziaria e contabile di PMI e partite IVA attraverso funzionalità innovative e integrazioni con terze parti che permettono di automatizzare attività operative per risparmiare tempo ed energie da dedicare al business

Leggi anche:  In che modo il Regolamento Dora cambia la comprensione del cyber risk nel Finance