ADP lancia una soluzione mobile per la gestione dei dati delle risorse umane

L’App, disponibile in Europa, Asia e America Latina, ridefinisce i concetti di flessibilità, produttività e coinvolgimento del dipendente, giocando un ruolo fondamentale nella gestione delle risorse umane

ADP lancia ADP Mobile Solutions, applicazione mobile che consente ai dipendenti delle aziende clienti di ADP di rimanere connessi alle informazioni aziendali in ogni momento, da ogni luogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ADP Mobile Solutions cambia il modo in cui le organizzazioni interagiscono con i loro dipendenti e gestiscono le buste paga, la rilevazione delle presenze e molte altre informazioni HR utili ed essenziali al dipendente. Tutte le informazioni sono ora accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, facilmente raggiungibili tramite dispositivi mobili, in ogni luogo.

Con questa nuova App continua lo sforzo di ADP, prima azienda nel settore a proporre ai dipendenti dei propri clienti una soluzione mobile così strutturata, nell’apportare innovazione nelle Risorse Umane con lo scopo di aumentare la produttività dei dipendenti e la loro soddisfazione sul lavoro.

Grazie ad ADP Mobile Solutions, i dipendenti sono ora in grado di gestire i propri dati HR, di comunicare con l’azienda, con i propri colleghi e collaboratori.

La nuova applicazione di ADP consente di:

• Visualizzare le informazioni relative alla retribuzione mensile e annuale

• Visualizzare la rubrica aziendale, navigare nell’organizzazione, contattare direttamente i propri colleghi

• Gestire il proprio tempo, pianificare le assenze, richiedere autorizzazioni

• Autorizzare le richieste di assenza e dei viaggi dei propri collaboratori

• Sfogliare le news aziendali e molto altro

 

Analizzando le statistiche d’uso di ADP Mobile Solutions in USA, dove l’applicazione è disponibile da alcuni mesi, è possibile affermare che la visualizzazione del cedolino è la funzione più utilizzata, seguita dalla quella per la gestione del proprio tempo e dalla pianificazione delle ferie e permessi. Anche la directory aziendale è tra quelle più utilizzate dai dipendenti statunitensi. Ad oggi più di 550.000 lavoratori di aziende clienti ADP in USA usano ADP Mobile Solutions.

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia

La soluzione è disponibile gratuitamente per tutti i dipendenti dei clienti ADP che dispongono dei servizi outsourcing ADP.

ADP Mobile Solutions ridefinisce i concetti di flessibilità, produttività e coinvolgimento del dipendente

La nuova applicazione di ADP è destinata a diventare uno strumento importante sia per il datore di lavoro sia per il lavoratore che ha ora l’occasione di instaurare un rapporto più personalizzato e coinvolgente con la propria azienda, poiché l’applicazione consente di fornire ai propri dipendenti informazioni aggiornate, ovunque essi si trovino.

“Entro il 2020 il 43% dei lavoratori si gestirà in modalità remota con un aumento della produttività del 15%”, dichiara Nicola Uva, Business Development Director di ADP Italia. “Con le Mobile Solutions ADP vuole giocare un ruolo fondamentale nel nuovo paradigma del “Worklife Balance”.

“ADP Mobile Solutions offre un nuovo importante strumento nell’adattamento delle risorse umane alle nuove regole di business”, dice Mike Capone, Chief Information Officer di ADP. “La mobilità è tra i cambiamenti che più influenzeranno il futuro delle imprese e ADP dà loro la possibilità di non rimanere indietro”.

Pur offrendo una maggiore flessibilità per i lavoratori, ADP Mobile Solutions aumenta al tempo stesso la produttività, come sottolinea Jayson Saba, Research Analyst, Human Capital Management – Aberdeen Group: “L’applicazione di ADP svolge un grande ruolo nell’unire paghe, gestione del tempo, benefits e altre informazioni cruciali. La nostra ricerca ha rilevato che l’adozione di una strategia che sfrutta l’accesso a dati in tempo reale tramite canali multipli, quindi inclusi i dispositivi mobili, migliora la produttività dei responsabili e l’impegno dei dipendenti. “

L’anno scorso ADP ha rilasciato Mobile Solutions nel Nord America e la risposta è stata incredibile. Oggi, più di 550.000 dipendenti provenienti da 32.000 aziende stanno già utilizzando le soluzioni mobili ADP e i numeri sono in rapida crescita. Il feedback delle aziende che utilizzano ADP Mobile Solutions è estremamente positivo e l’applicazione fa parte delle Top 20 Free App for Business per iPhone.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“Le persone abituate a lavorare con applicazioni mobili trovano tutto molto semplice e intuitivo”, afferma Tom Aldrich, Vice Presidente e Direttore delle Risorse Umane presso la Teche Federal Bank. “Gran parte delle informazioni passa oggi dagli smartphone e vogliamo essere tra i primi ad adottare gli strumenti più efficaci nell’aiutare il nostro business a essere più efficiente. ADP Mobile Solutions è uno di questi poiché facilita i nostri dipendenti a concentrarsi su ciò che sanno fare meglio”.

L’applicazione funziona su tutte le principali piattaforme mobili (iPhone, Android, Blackberry, etc.) ed è disponibile gratuitamente sull’App Store Apple o accessibile da qualsiasi smartphone o tablet tramite web browser: mobile.adp.com.