AGCOM: procedura straordinaria per la portabilità di Bip Mobile

AGCOM ha esteso dal 17 febbraio al 15 marzo la procedura per ottenere la portabilità di numero e credito dei clienti Bip Mobile decisi a cambiare operatore

Alle luce delle difficoltà economiche in cui verte l’operatore virtuale Bip Mobile, l’AGCOM, il cui nuovo regolamento sul copyright non è ben visto dall’Ue, ha avviato una “procedura straordinaria e temporanea” per estendere la portabilità in uscita dei clienti del MVNO. Grazie a un accordo con gli operatori e Teologic, il gestore dell’infrastruttura su cui si appoggiava Bip Mobile, gli utenti potranno fare richiesta per mantenere il proprio numero e credito telefonico pur passando a un altro operatore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nessuna notizia sul credito residuo

A partire dal 17 febbraio i clienti Bip mobile che hanno già fatto richiesta di cambio di operatore potranno ottenere la portabilità. Chi invece non ha ancora avviato la procedura ha tempo fino al 15 marzo. Attualmente è previsto solo il mantenimento del numero telefonico mentre per quanto riguarda il credito il trasferimento è sospeso dalla “quasi totalità degli operatori, in ragione della situazione venutasi a creare”. L’AGCOM ha ottenuto che gli operatori e Bip Mobile forniscano “informazioni complete, chiare e trasparenti in merito al riconoscimento del credito residuo anche attraverso l’offerta di bonus di traffico”.

Per quanto riguarda questo aspetto, sul sito del MVNO si legge: “In caso di mancata riattivazione dei servizi verrà rimborsato a ciascun utente secondo i modi, i tempi e le percentuali (che ad oggi sono in via di definizione) previste nel piano di concordato preventivo che BIP dovrà depositare prossimamente presso le competenti autorità giudiziarie”.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%