Agile Telecom presenta Faxator al Mobile World Congress 2014 di Barcellona

Il servizio virtuale che permette di inviare e ricevere fax da PC e da Smartphone

Agile Telecom, Azienda Partner del Gruppo Digitel Italia da sempre focalizzata nel mercato dei Servizi a Valore Aggiunto e SMS, conferma la propria presenza al Mobile World Congress 2014 (padiglione 8.1-stand K64) la più importante fiera al mondo dedicata alle Telecomunicazioni che si terrà a Barcellona dal 24 al 27 febbraio 2014.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante la manifestazione Agile Telecom annuncerà che Faxator, piattaforma web e App per smartphone, andrà ad arricchire la già vasta gamma dei servizi di messaggistica che l’azienda da anni sviluppa per il mercato consumer e business. Questa soluzione permetterà di inviare e ricevere fax senza dover utilizzare il tradizionale dispositivo, ormai ritenuto obsoleto, grazie alla completa virtualizzazione del proprio numero.

“Faxator è un servizio prodotto dalla nostra divisione Faxator.com e fin dalla sua nascita ha avuto un percorso indipendente rispetto alle altre soluzioni. Abbiamo deciso di integrarlo con gli altri servizi di messaggistica per garantire ai nostri clienti una multicanalità della comunicazione che può vantare oltre ai consueti sms anche il servizio fax – afferma Gianluca Pronti, AD di Agile Telecom – Sono sicuro che questa scelta aziendale risulterà vincente. Faxator continuerà ad avere la propria brand identity ma allo stesso tempo verrà proposto ai nostri clienti come una soluzione di Agile Telecom in grado di garantire un servizio di comunicazione funzionale utile a conquistare ulteriori fette di mercato”.

Il servizio è distinto in due modalità: gratuita, per invio limitato a dieci fax al giorno e cento al mese (durante la fascia orario che va dalle 8 alle 20 dei giorni feriali), senza servizio di ricezione fax; a pagamento, con possibilità di scegliere 3 piani tariffari (consultabile sul sito www.faxator.com) e la ricezione e l’invio di fax senza fasce orarie. Utilizzarlo è semplice e veloce. Dopo una brevissima iscrizione da effettuare sul sito www.faxator.com, l’utente riceve un’email di conferma che contiene un codice di attivazione da inviare una sola volta via SMS ad un numero di cellulare fornito dal servizio. Appena sarà inviato l’SMS, l’iscrizione risulterà completata. Da quel momento in poi si potranno inviare fax in modo illimitato mandando una mail a fax@faxator.com (servizio a pagamento) oppure gratuitamente, ma con alcuni limiti, all’indirizzo faxgratis@faxator.com. Il documento che deve essere spedito dovrà essere allegato alla mail e nell’oggetto si dovrà scrivere il numero di fax del destinatario. Faxator può inviare i seguenti file: Word, di Excel, di Works, un RTF, PDF o anche una semplice immagine JPEG o GIF.

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale

Faxator è anche un App, chiamata QuickFax, che si puo scaricare gratuitamente sia dalla piattaforma Apple che Android. Grazie a QuickFax è possibile inviare Fax gratis anche da iPhone. Basta accedere alla App con il proprio account Faxator e si possono spedire via fax comunicazioni di solo testo o allegare file DOC, JPG e PDF tramite Dropbox. Inoltre è possibile verificare in tempo reale lo stato della spedizione dei fax.

Agile Telecom, oltre a Faxator, promuoverà i propri servizi SMS, che negli anni si sono elevati a standard qualitativi pari a quelli degli Operatori Mobili. La divisione SMS di Agile Telecom migliora di anno in anno i propri risultati.

“Gli SMS sono una componente fondamentale della comunicazione digitale e negli ultimi anni Agile Telecom è divenuta una realtà internazionale, offrendo a tutti i nostri partner, terminazioni SMS estere ed una qualità ai più alti standard di mercato.” – afferma Dario Tumiati, VP Operations & Regulatory Affairs di Agile Telecom – “Questo è il quinto anno che partecipiamo al Mobile World Congress di Barcellona in qualità di espositori. Le nostre soluzioni di messaggistica sono richieste da Operatori di respiro internazionale e puntiamo anche quest’anno a rafforzare i rapporti con i partner esistenti e a creare nuove e durature collaborazioni.