Amazon Phone: il piano dati potrebbe essere incluso

Anche se non si hanno notizie precise sul primo smartphone di Jeff Bezos, già si susseguono le voci su un interessante piano dati compreso nel prezzo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle caratteristiche più apprezzate del Kindle 3G di Amazon è senza dubbio la possibilità di connettersi gratis al web per scaricare contenuti per il proprio reader. A quanto pare la stessa modalità potrebbe essere inclusa nel costo di acquisto del prossimo Amazon Phone, di cui non si conoscono ancora i particolari. La connessione 3G inclusa avrebbe il nome di Amazon Prime Data e, secondo varie fonti, darebbe il libero accesso ad alcune app di Amazon senza necessità di avere un piano dati dedicato sulla Sim.

Per ora negli USA

Oltre ai contenuti fruibili gratuitamente, Amazon darebbe la possibilità di scaricare sotto rete cellulare anche vari download oltre allo streaming dei Prime Instant Video e alla riproduzione di file musicali e film conservati sul cloud dell’azienda. Tuttavia la notizia riguarderebbe solo gli Stati Uniti dove Amazon avrebbe già negoziato un contratto sussidiario con gli operatori che potrebbero fornire il terminale con una rata mensile davvero esigua. 

Leggi anche:  Apple rimuove l’ossigeno nel sangue dai Watch per eludere il ban USA