Amazon: smartphone 3D in arrivo

Secondo il Wall Street Journal, l’azienda USA lancerà entro l’autunno il proprio dispositivo mobile capace di riprodurre ologrammi tridimensionali

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli sforzi di Amazon di diventare un’azienda all’avanguardia nel panorama dell’ecommerce sfoceranno presto anche nel mercato degli smartphone. Pare infatti che l’azienda di Jeff Bezos sia pronta a lanciare sul mercato un telefono innovativo, capace di riprodurre contenuti in 3D tramite ologrammi. Questa sarebbe solo una delle novità di Amazon che metterebbe assieme, per il suo smartphone, una serie di tecnologie mai viste finora su un device del genere.

Gesti nell’aria

Secondo il Wall Street Journal, Oltre alle immagini in 3D, il “Kindle Phone” (nome non ufficiale di quello che sarà il telefono di Amazon), sarebbe in grado di rispondere ai comandi degli utenti tramite gesti e non veri tocchi sullo schermo, grazie alle quattro fotocamere frontali (le stesse che riprodurrebbero le immagini in 3D) che tracciano i movimenti delle dita di fronte ai sensori. Come è ben prevedibile, il telefono sarà strettamente connesso ai servizi web di Amazon, permettendo una perfetta integrazione con l’ecommerce dell’azienda. 

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero