Anonymous mette ko la Lega Nord

In risposta agli attacchi razzisti al Ministro Cécile Kyenge, gli hacker sferrano un DDoS al sito della Lega Nord

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Io mi consolo quando navigo in Internet e vedo le fotografie del governo. Amo gli animali, orsi e lupi com’è noto, ma quando vedo le immagini della Kyenge non posso non pensare, anche se non dico che lo sia, alle sembianze di orango“. Questo aveva detto la settimana scorsa il Senatore Calderoli. Ieri i post di indignazione sui social, seguiti però anche da qualche altro sostenitore della teoria ariana del leghista.

L’intervento di Anonymous

Ci rammarica dover constatare, per l’ennesima volta, come la maggior parte degli esponenti e dirigenti di quello scherzo della natura, che avete l’audacia di definire partito politico Leganord, siano solo degli xenofobi, razzisti e intolleranti. Un ammasso di decerebrati” – sono le parole diffuse dagli Anonymous attraverso il loro sito ufficiale. Qui gli hacker hanno associato Calderoli e altri colleghi politici ai Neandertaliani, nelle fattezze fisiche e nel “comportamento politico”.

Denial of service

Al momento il sito www.leganord.org è di nuovo raggiungibile ma siamo certi che gli Anon non solo avranno messo giù il sito ma anche preso qualche documento di interesse, nel caso ve ne fosse qualcuno. Certo non è mai giusto rispondere “dente per dente”, ma il segnale dato dagli hacker sopperisce al troppo silenzio delle autorità in questi giorni, spesso veloci ad esprimere solidarietà a parole ma meno ad intervenire direttamente.

Leggi anche:  Sanzionati gli avvocati che si erano affidati a ChatGPT per preparare una causa in tribunale