Anonymous nega di aver violato le e-mail di Roberto Maroni: “Non è nel nostro stile”

Su Twitter sono apparsi alcuni documenti rubati dalle e-mail del governatore della Lombardia Roberto Maroni. L’attacco è stato attribuito ad Anonymous Italia che però nega tutto

Dopo il furto di e-mail ad alcuni esponenti del M5S si pensava che Anonymous Italia fosse tornata a colpire una delle sue vittime preferite, la Lega Nord, ma forse si tratta ancora del gruppo “Hacker del PD”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ad essere violata questa volta è stata la posta elettronica del governatore della Lombardia, Roberto Maroni, che ha partecipato alla presentazione delle Fiat 550L per Milano Expo 2015. Il contenuto della corrispondenza rubata è stato postato su Twitter all’hashtag “cyberguerrilla”. In realtà sia gli hacker di Anonymous sia quelli di CyberGuerrilla si sono dissociati dall’attacco affermando: “Non fa parte della cultura Anon diffondere la privacy”.

Tra i documenti anche i diamanti di Belsito

Tra i file postati dai presunti esponenti di Anonymous ci sono le foto del passaporto di Maroni, alcuni documenti della Regione e anche le immagini dei famosi diamanti acquistati dall’ex tesoriere della Lega Francesco Belsito. “Sono andati nell’archivio di una persona, non il mio, con cui ho collaborato su alcune questioni – ha commentato Maroni – sono incazzato perchè quella foto sul passaporto, per altro scaduto, è orribile”. Ora sta alla Polizia determinare se gli autori della violazione fanno parte di Anonymous, che ha spesso attaccato le istituzioni, o sono solo degli emulatori.

Leggi anche:  Attenzione al phishing: quest’estate è fondamentale non abbassare la guardia