APC: Virtualizzazione e Cloud Computing grazie a VMware vSphere

La nuova integrazione in InfraStruxureTM Operations fornisce un quadro completo di come le virtual machine si correlano all’ambiente fisico, consentendo di migrare automaticamente le virtual machine verso gli host più sicuri

APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi critici di alimentazione e condizionamento, annuncia l’integrazione di InfraStruxure Operations con VMware vSphere per consentire una gestione dell’inventario in modo indipendente da vendor specifici, analisi in tempo reale e consigli sulla risoluzione dei problemi. Tale integrazione assicura che VMware vSphere sia al corrente di allarmi ed eventi legati all’infrastruttura fisica critica, inclusi alimentazione, raffreddamento, sicurezza e ambiente, e possa eseguire azioni correttive per spostare le virtual machine in aree libere all’interno del data center.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Una visione completa dell’infrastruttura fisica permette alle aziende di gestire e monitorare un ambiente IT sempre più complesso, incluse l’implementazione e la gestione di virtual machine”, ha affermato Chris Hanley, senior vice president, Marketing & Sales Process, di APC. “I clienti VMware che implementano cluster virtuali ora dispongono della visione necessaria di come le proprie virtual machine si correlano con i server fisici e la loro ubicazione. InfraStruxure Operations migra automaticamente le virtual machine in ambienti host sicuri, consentendo ai clienti di rispettare i loro Service Level Agreement”.

Grazie all’integrazione, InfraStruxure Operations correla gli eventi dell’infrastruttura fisica con le informazioni derivanti dalle macchine virtuali VMware. In tal modo, l’integrazione traduce gli eventi dell’infrastruttura fisica critica in un’analisi dell’impatto sul server, identificando le conseguenze degli eventi sulle macchine host in un ambiente virtualizzato. Il risultato dell’analisi dell’impatto causerà una migrazione delle virtual machine dagli host interessati su server host sicuri.

Leggi anche:  Hybrid multi cloud: la scelta più elastica e sicura per la soddisfazione delle esigenze delle imprese

InfraStruxure Operations

InfraStruxure Operations è una funzione del portafoglio d’offerta APC InfraStruxure Management Software, che consente alle aziende di adottare una visione olistica dell’infrastruttura fisica del data center, incluso il monitoraggio e il controllo tradizionale di alimentazione, raffreddamento, sicurezza e ambiente, oltre ad analisi e andamenti, simulazione previsionale e bloccata opzioni di capacità, età e stato di salute del dispositivo, efficacia dell’utilizzo dell’alimentazione (PUE) attuale e passata, utilizzo e costi dell’energia.

“Dal momento che le infrastrutture dei data center stanno diventando sempre più complesse, a seguito dell’introduzione di virtualizzazione e cloud computing, diventa ancor più importante per i manager IT avere la visibilità in tempo reale sullo stato di salute dell’infrastruttura”, ha dichiarato Michelle Bailey, Vice President IDC Research for Enterprise Platforms and Datacenter Trends. “Sul mercato ci sono svariati software per questo tipo di controllo, ma APC by Schneider Electric è il primo vendor ad automatizzare il movimento delle virtual machine verso le macchine host sicure, basato sulla disponibilità di alimentazione, raffreddamento e risorse del server. Tutto ciò si traduce in disponibilità del sistema potenziata e in tranquillità”.

InfraStruxure Operations permette una gestione dell’inventario indipendente da vendor specifici con individuazione dei guasti dei dispositivi in tempo reale, presenta i dati visualizzandoli all’interno del layout fisico del data center e fornisce consigli su come risolvere i problemi.

Inoltre, una vista drill-down basata sui siti fornisce una visione d’insieme strutturata delle ubicazioni del data center sia in termini globali sia locali, fino al dettaglio delle singole risorse, mentre il calcolatore PUE fornisce informazioni sull’utilizzo quotidiano di energia. InfraStruxure Operations funziona insieme ad InfraStruxure Central che raccoglie e aggrega le informazioni per quanto riguarda il livello fisico dei dispositivi.

Leggi anche:  Hitachi Vantara annuncia la Unified Compute Platform integrata con GKE Enterprise per semplificare la gestione del cloud ibrido

APC fa parte del Technology Alliance Partner Program di VMware e offre l’integrazione tra PowerChute Network Shutdown di APC e VMware ESXi su tutti i modelli APC Smart-UPS. APC, inoltre, sta collaborando con VMware per convalidare la soluzione VSphere all’interno del VMware Technology Alliance Partner Program.