Apple Campus 2: oggi si aspetta il verdetto di Cupertino

I dipendenti di Apple torneranno in ufficio l’11 aprile

E’ atteso per oggi il via definitivo della città di Cupertino alla costruzione dell’avvenieristica sede a forma di UFO di Apple

Oggi le autorità cittadine di Cupertino dovranno decidere se il progetto dell’Apple Campus 2, la nuova e avvenieristica sede di Apple, può continuare. Dopo la decisione di spostare la realizzazione del nuovo headquarter al 2016, dalle ultime indiscrezioni sembra che non ci saranno particolari intoppi e il nulla osta dovrebbe arrivare senza problemi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le buone notizie sono che il rapporto sull’impatto ambientale sembra essere stato molto esaustivo – ha dichiarato al Daily News, Orrin Mahoney, sindaco di Cupertino – La Apple ha compilato una lista esauriente degli elementi di impatto ambientale”.

Apple Campus 2

Il progetto di Apple Campus 2 è stato realizzato dall’architetto Norman Foster. La nuova sede avrà una forma circolare simile ad un UFO dei film degli anni ’50, avrà 4 piani e sarà ampio 260mila metri quadri. Apple costruirà anche abitazioni, parchi e piste ciclabili per un valore di 68 milioni di dollari. L’intero progetto avrà un costo stimato di 5 miliardi di dollari.

Prima della sua morte Steve Jobs, la cui casa nella Silicon Valley sta per diventare di patrimonio storico, aveva affermato riguardo alla nuova sede: “Ho questa immagine in mente: la migliore sede di uffici del mondo. Penso sinceramente che quando il lavoro di costruzione verrà completato, sarà un luogo di grande interesse per gli studenti di architettura”. Chissà se Amazon, che sta realizzando il suo nuovo quartier generale a Seattle, sarà d’accordo.

Leggi anche:  Meta vuole riportarci sul metaverso