Apple e l’istruzione 2.0 con i nuovi libri di testo di iBooks

Apple ha esteso ad altri Paesi la disponibilità di libri di testo per la scuola e di strumenti digitali per l’istruzione

Apple, che si vociferà rilascerà a maggio un phablet, ha presentato nella sua sede di Cupertino i nuovi libri di testo presenti su iBook, l’app per gli e-book che ora permette anche di regalarli. La Mela ha allargato la disponibilità di testi digitali per la scuola a molti altri Paesi di America Latina e Europa. Il servizio sarà disponibile anche in Italia, dove il passaggio definitivo dal cartaceo al digitale è stato spostato al 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo modo di fare istruzione

“Grazie agli incredibili contenuti e strumenti disponibili per l’iPad, gli insegnanti possono personalizzare l’esperienza di apprendimento come mai prima d’ora”, ha affermato Eddy Cue, SV President Internet Software and Services di Apple. Tra le nuove proposte create da Cupertino, che ha rilasciato agli sviluppatori la beta 4 di iOS 7.1, ci sono libri dinamici interattivi e iTunes U Course Manager, una piattaforma di supporto agli insegnanti per organizzare le proprie lezioni.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero