Apple elimina gli errori dai tuoi SMS dopo averli spediti

Apple ha depositato il brevetto di nuovo correttore automatico che permette di cambiare il testo dopo l’invio

A tutti è capitato di sbagliare il testo di un SMS e di accorgersi dell’errore quando ormai il danno era fatto. Apple ha pensato di risolvere il problema con un brevetto per migliorare il correttore automatico che permetterebbe di modificare il messaggio dopo che è stato inviato. Recentemente la Mela, che ha deciso di impedire l’utilizzo dei Bitcoin per i suoi servizi, ha anche depositato un patent per uno schermo ad energia solare. Il sistema potrebbe essere utilizzzato anche sul famigerato iWatch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un nuovo correttore più efficente

Il sistema ideato da Apple limiterà i refusi e gli errori fuorvianti dovuti al correttore automatico. Il brevetto non prevede la possibilità di modificare il messaggio una volta che è stato ricevuto dal destinatario ma fornirà una finestra di qualche secondo dopo l’invio per permettere di correggere il testo. Inoltre, nella descrizione del patent si afferma che la nuova tecnologia della Mela riconoscerà la lingua utilizzata nel messaggio e fornirà all’utente la conformazione della tastiera più adatta, Il tool sarà utile per coloro che utilizzano più idiomi.

Anche Google ha creato una nuova funzione legata agli SMS. Con Android KitKat 4.4 è possibile selezionare il gestore dei messaggi di testo. L’utente potrebbe, ad esempio, impostare WhatsApp e altre app di messaggistica come software primario per l’invio e la ricezione SMS.

Leggi anche:  Data Maturity Model, un approccio strutturato alla Data Governance