Apple: gli iPad Mini Retina arrivano oggi

Una nota sul network di supporto parla del 12 novembre come data per la disponibilità del tablet in diversi paesi, non in Italia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple avrebbe postato uno strano messaggio sulla rete di supporto riservata ai tecnici e ai rivenditori, indicando che oggi sarebbe il gran giorno per l’arrivo sugli scaffali del nuovo iPad Mini Retina. Fino ad ora l’unica informazione rilasciata da Apple sul tablet da 7,9 pollici riguardava il suo prezzo, con un prezzo base di 389 euro per il modello solo WI-fi da 16 GB. Nessun dettaglio sulla probabile data di uscita, con il sito ufficiale che si limita a mostrare “Più avanti in novembre”. Eppure pare che in alcune parti del mondo, l’iPad Mini Retina verrà commercializzato a partire da oggi, nei diversi tagli che già conosciamo.

12 novembre 2013: più di un’indiscrezione

Come detto, una nota inviata all’Apple’s Global Service Exchange (GSX), uno strumento online interno utilizzato per le riparazione dei device della Mela, indicherebbe come oggi l’arrivo del nuovo tablet in paesi come l’Australia, la Cina, Hong Kong, il Giappone, la Nuova Zelanda, Singapore e gli Stati Uniti, negli orari di apertura dei rispettivi store locali. La nota, che è stata riportata da MacRumors e poi confermata come legittima da 9to5Mac, non spiega quando gli altri paesi, soprattutto europei, vedranno l’iPad Mini Retina, ma l’arrivo non dovrebbe tardare poi molto visto che gli store online dei paesi indicati sopra sono tutti offline, come spesso accade prima dell’inserimento di un nuovo prodotto da parte di Apple. Quando anche l’italiano riporterà i “lavori in corso” potremo cominciare il conto alla rovescia.

Leggi anche:  Un italiano su quattro sottostima l’impatto energetico del digitale