Apple: iPhone 6 con schermo in zaffiro

La novità del prossimo smartphone sarebbe un display infrangibile, fatto dell’unico materiale in grado di mantenere la promessa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vada bene per i Gorilla Glass, 1, 2 o 3. Schermi fantastici per carità ma non esenti, totalmente, da graffi e piccole cadute. Una serie di inconvenienti a cui Apple vuole porre rimedio con la realizzazione di uno schermo migliore, resistente e (a quanto dicono) infrangibile. Per realizzare un componente del genere c’è un solo modo: usare lo zaffiro. Secondo recenti indiscrezioni, Apple sarebbe sulla buona strada, in procinto di adottare il nuovo schermo sui prossimi modelli di iPhone.

Le prove della costruzione imminente

Il sito 9to5Mac ha la prova che Apple abbia effettuato un vasto ordine per forni e strutture progettate per modellare e lavorare lo zaffiro. Secondo la fonte, Apple avrà abbastanza macchine per costruire tra i 103 milioni e i 106 milioni di schermi ogni anno che, quando si entrerà in pieno regime, potranno diventare anche 200 milioni. Una serie di suggerimenti che potrebbero significare anche l’adozione del particolare vetro per le prossime generazioni di tablet della Mela, a partire dal “piccolo” di famiglia, l’iPad Mini 2.

Leggi anche:  Sony investe in Raspberry Pi