iPhone 6 si chiamerà iPhone Air e sarà meno spesso dei precedenti

Rumors in Rete vogliono che il prossimo smartphone di Apple si chiamerà iPhone Air. Il device avrà uno spessore di 6 mm e sarà disponibile in due differenti formati di display

Con l’arrivo del nuovo anno si moltiplicano i rumors su iPhone 6. Le previsioni sulle dotazioni del nuovo smartphone di Apple, che ha recentemente acquisito SnappyLab, sono innumerevoli e sicuramente molte di queste saranno disattese.  Le ultime indiscrezioni vogliono che il nome del nuovo device della Mela sarà “iPhone Air” e sarà disponibile in due diverse versioni a seconda della grandezza dello schermo che si preferisce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli ultimi rumors su iPhone 6 o “iPhone Air”

In Rete circola voce che “iPhone Air” sarà disponibile con uno schermo, che potrebbe essere costituito di zaffiro, da 4,7 pollici (alcuni dicono 4,9″) o da 5,7 pollici. Al di là della disparità delle misure espresse dagli esperti sembra chiara la tendenza di Apple ad adeguarsi alle esigenze degli utenti con schermi più ampi. Il device sarà realizzato in una lega di metallo più pesante rispetto ai precedenti modelli mentre il suo spessore sarà ridotto a 6 millimetri contro gli 8,97 millimetri di iPhone 5 e 5S.

“iPhone Air” sarà verosimilmente dotato di NFC e di Wi-Fi 802.11ac. Inoltre, si vocifera che la batteria potrebbe sfruttare l’energia solare per ricaricarsi. Il sistema operativo sarà con ogni probabilità iOS 7.1, la cui beta 2 è stata rilasciata agli sviluppatori. Per quanto riguarda la data di release le opinioni sono molto differenti. Dalla Corea del Sud arriva il rumors che il nuovo device sarà disponibile a partire da settembre 2014 ma c’è chi è convinto che sarà nei negozi addirittura a maggio.

Leggi anche:  Fastweb acquista il primo supercomputer AI NVIDIA DGX in Italia per lo sviluppo di un sistema di AI a livello nazionale