E’ già tempo di iPhone 6, ecco le ultime news

iPhone 6 potrebbe avere uno schermo flessibile da 4,5 pollici, NFC, Wi-Fi ac, una fotocamera ancora più potente e una batteria a pannelli solari

E’ passata appena una settimana dalla presentazione del nuovo iPhone 5S e in Rete già circolano voci sul modello successivo iPhone 6. Il nuovo device della Mela potrebbe avere uno schermo da 4,5 pollici, Wi-Fi ac, NFC, fotocamera ancora più potente e una batteria dalla durata maggiore forse grazie all’energia solare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone 6, uno schermo più grande

Per non rimanere indietro rispetto ai concorrenti molti si aspettano che Apple doterà iPhone 6 di uno schermo più grande come quello che a Cupertino stanno testando per iPad 5. L’ampiezza del display dovrebbe essere una via di mezzo fra quello di un phablet e quello di uno smartphone. Molti quindi propendono per uno schermo da 4,5 pollici che potrebbe essere addirittura flessibile.

NFC e Wi-Fi ac

Per quanto riguarda la connettività Apple potrebbe dotare il suo prossimo smartphone di NFC e del recentissimo Wi-Fi 802.11ac che assicura una velocità superiore ad 1 Gbps. Apple potrebbe rilasciare una versione da 128 GB come quella vista per l’ultimo modello di iPad e sembra decisa a battere la concorrenza anche sul piano della potenza della fotocamera, che già nel modello 5S è stata migliorata.

Batteria ad energia solare e iOS 7.1

La vera rivoluzione riguarderebbe però la batteria che avrà un’autonomia mai vista prima. Alcuni pensano che Apple sia semplicemente intenzionata a sviluppare un software migliore per la gestione dell’energia mentre altri, come il sito Greenstyle, arrivano ad affermare che la Mela stia preparando una batteria a pannelli solari. A conferma di questa indiscrezione c’è il fatto che sul sito ufficiale di Cupertino l’azienda guidata da Tim Cook sta cercando ingegneri per l’integrazione di microfilm sensibili alla luce, con specifiche competenze in ambito dell’energia solare. In realtà la nuova figura cercata da Apple potrebbe occuparsi dei nuovi datacenter alimentati da pannelli fotovoltaici.

Leggi anche:  Fiumi, laghi e mari europei più puliti grazie alla tecnologia per il trattamento delle acque reflue

Infine, sembra che i dipendenti di Cupertino stiano già testando i futuri update di iOS 7 fino alla versione 7.1.