Apple iWatch: il segnale è la batteria curva

L’ufficio dei brevetti statunitensi ha assegnato oggi la paternalità della batteria curva di Cupertino. L’orologio intelligente è in arrivo?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se qualcuno aveva dei dubbi potrà schiarirsi le idee. Apple ha brevettato uno speciale tipo di batteria curva, perfetta per alimentare piccoli dispositivi come orologi. Anche se non vi è nessun indizio da parte della società, la comparsa del brevetto presso lo US Patent and Trademark Office fa ben sperare chi aspetta il gadget da polso della Apple.

Cinque mesi per ottenere il brevetto

Certo vi è chi fa notare che non necessariamente il brevetto debba trasformarsi in realtà, ma se c’è vuol dire che una piccola intenzione di realizzarlo esiste (magari per Natale). Il brevetto depositato da Apple a gennaio è stato concesso questa settimana; destinato a dispositivi elettronici portatili il brevetto parla di laptop, tablet, telefoni cellulari, PDA, fotocamere digitali, lettori multimediali e “altri tipi di dispositivi elettronici o a batteria” che, tradotto, potrebbe voler dire iWatch. Giocare sul tempo è una prerogativa di Apple, soprattutto quando si tratta di nuovi prodotti. Proprio oggi abbiamo dato la notizia della sconfitta di Apple nei confronti di Samsung per l’infrazione di un brevetto sullo scambio dati in alcuni iDevice brandizzati AT&T.

brevetto batteria curva Apple

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023