Apple ricicla i vecchi iPhone e iPad

La casa di Cupertino accetterà vecchi modelli di iPhone e iPad ricompensando gli utenti sui nuovi acquisti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è un caso se la notizia del nuovo progetto di riduzione dell’impatto ambientale della tecnologia arrivi oggi, giornata della Terra. Apple ha annunciato l’avvio di un programma di riciclo dei propri prodotti per cui sarà possibile portare agli Apple Store i vecchi iPhone, iPod, iPad e Mac per beneficiare di valutazioni e buoni acquisto da spendere, ovviamente, all’interno del negozio. La buona notizia è che Apple valuterà non solo i dispositivi funzionanti ma anche quelli che non si accendono più o che non sono in condizioni ottimali.

Non solo Apple

L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale delle nuove tecnologie spingendo gli utenti a riciclare i propri dispositivi, supportandoli nel processo attraverso la ricezione degli oggetti che non si utilizzano più. Sembra inoltre che la stessa Apple possa accettare non solo dispositivi con il marchio della Mela. Secondo qualche indiscrezione, le persone potrebbero restituire anche cellulari, tablet e computer di altre marche ricevendo, anche per questi, una valutazione e una somma in denaro da caricare sul proprio conto o tramite un buono sconto di pari importo. Si tratta di una notizia molto interessante per chi ha intenzione di passare ad un prodotto Apple, disfacendosi del suo vecchio device, senza lasciarlo inusato tra le mura domestiche. Per il momento nessuna notizia ufficiale dall’azienda che potrebbe lasciare presto maggiori dettagli sul programma di riciclo.

Leggi anche:  BauWatch chiude il primo anno di attività in Italia con uno sguardo al futuro fra sostenibilità e rigenerazione urbana