Arriva Burg 17 primo smartwatch che è anche un telefono

Tutti i principali smartwatch si connettono in Bluetooth con i telefoni per ricevere email, sms e connettersi ad internet. Questo no

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Era stato presentato alla fiera svizzera Baselworld della primavera scorsa assieme all’italiano i’m Watch. Burg 17 è uno smartwatch, il primo, che fa anche da telefono. Il fondatore di Burg, Hermen van den Burg ha descritto il suo prodotto come “sorprendente” aggiungendo che “tutti pensano che possa cambiare l’industria dell’orologeria”. 

Come è fatto Burg 17

Burg ha così presentato lo smartwatch Burg 17, orologio intelligente che gira con Android 4.0 (e quindi non un suo surrogato), ha uno schermo da 1,54 pollici, una fotocamera da 2 megapixel, Wi-Fi e GPS. La particolarità è che presenta uno slot per schede SIM, il che vuol dire poterlo utilizzare come un vero smartphone senza necessità di averne uno esterno con cui abbinarlo. Il prodotto offre una serie di funzioni degne degli smartphone Android di fascia bassa. Ovviamente sarà molto difficile leggere ebook, giornali o vedere un video ma la lettura e scrittura di sms, mail e sguardo alle app principali è assicurato. Costa 399 euro.

Leggi anche:  Comau presenta il nuovo esoscheletro lombare indossabile MATE-XB