Arriva il telefono per anziani e disabili

Si chiamerà Voxtel S120 e sarà un telefono cordless con schermo ampio, suono amplificato e pulsanti di grandi dimensioni con associate le foto dei propri cari

E’ in arrivo a breve sul mercato italiano il primo telefono per anziani e disabili. Si chiamerà VOXTEL S120 e sarà prodotto da AEG, storico marchio tedesco attualmente distribuito nel nostro Paese da President.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel mondo di oggi fatto di comunicazione e tecnologia, ci si potrebbe quasi dimenticare che i telefoni sono stati essenzialmente creati per effettuare le chiamate telefoniche. I cellulari e i telefoni di rete fissa S-line (Senior Line) comprendono pulsanti di grandi dimensioni, schermo ampio e suono amplificato per aumentare la funzionalità.

Questi telefoni sono di facile utilizzo e si adattano alle esigenze delle persone con problemi di vista e/o udito e agli anziani in modo che tutti possano godere della libertà di comunicazione.

Vediamo le specifiche del VOXTEL S120. In primis, un display di grandi dimensioni, dalla lettura semplificata, priva delle complicazioni di altri terminali che sembrano disegnati per “tecnici informatici”. Poi, la suoneria: un volume potenziato per non perdere neanche una telefonata. E una luce lampeggiante per ritrovarlo senza particolari problemi. E, infine, la chicca: 4 grandi pulsanti – situati nella stazione di ricarica – con associate le foto dei propri cari e soprattutto il numero di telefono dei destinatari: basterà una semplice pressione per entrare immediatamente in comunicazione con la persona cercata, senza ulteriori digitazioni.

S120 ha anche una rubrica per 20 nomi, 10 ore di autonomia in conversazione e 100 ore in stand-by.

Un prodotto con una sensibilità “sociale” nuova e davvero degna di nota. Che fa parte di un pacchetto di referenze di alta qualità e stile che President sta posizionando presso le principali insegne della distribuzione italiana.

Leggi anche:  Schneider Electric: la sostenibilità batte il tempo