ASUS presenta Transformer Book Trio: tre device al prezzo di uno

Tra le novità presentate al Computex 2013, ASUS ha mostrato ASUS Transformer Book Trio: un tablet, un notebook e un PC in un unico dispositivo

Alla conferenza stampa “We Trasform” in apertura al Computex 2013 ASUS ha presentato la sua nuova filosofia “ogni idea inizia con l’essere umano al centro per poi trasformare l’immaginazione in una miriade di innovazioni rivoluzionarie”, come ha spiegato il chairman di ASUS Jonney Shih. Tra le soluzioni messe in mostra spicca ASUS Transformer Book Trio, un dispositivo che è tablet, notebook e PC desktop in un unico oggetto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Transformer Book Trio: flessibilità al potere

ASUS Transformer Book Trio è il primo dispositivo portatile tre in uno a montare un display da 11,6 pollici Full HD staccabile e doppio sistema operativo che permette di passare in modo semplice e immediato da un notebook Windows 8 a un tablet Android fino a un PC desktop Windows 8. Transformer Book Trio passa rapidamente da un sistema operativo all’altro per offrire agli utenti accesso alle oltre 700.000 app presenti nel Google Play Store e alle oltre 50.000 app del Windows Store.

Pur montando due diversi sistemi operativi, ASUS Transformer Book Trio è stato progettato per passare con facilità da una modalità d’uso all’altra, consentendo agli utenti di sincronizzare i dati o continuare a navigare la pagina web che stanno visitando quando passano dalla modalità notebook a quella tablet. 

La dock PC Station dispone di un nuovo processore Intel Core i7 di quarta generazione, una tastiera e un disco fisso da 750GB che può essere collegata a un monitor esterno per essere utilizzata come un potente PC desktop. La PC Station fornisce inoltre ricarica al tablet per una durata prolungata della batteria. Il tablet dispone di un processore Intel Atom a 2.0 GHz, di un display ISP 16:9 con una risoluzione 1920 x 1080 in Full HD e spazio di archiviazione fino a 64GB.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

ASUS Transformer Pad Infinity

Il nuovo ASUS Transformer Pad Infinity è il primo della gamma ASUS di innovativi dispositivi portabili ”trasformabili” a essere dotato del nuovissimo e performante processore mobile NVIDIA Tegra 4 a 1.9GHz con CPU quad-core ARM Cortex-A15 e GPU GeForce a 72 core. Il display LED retroilluminato da 10,1 pollici offre un’incredibile risoluzione di 2560 x 1600 pixel e tecnologia IPS con angoli di visualizzazione fino a 178 gradi, oltre a un multi-touch a 10 punti di contatto e un controllo del tocco estremamente reattivo. L’avanzata tecnologia audio ASUS SonicMaster completa l’esperienza d’intrattenimento per l’utente, mentre la tastiera ridisegnata ora dispone di un touchpad multi-touch, di interfaccia USB 3.0 e di un lettore di schede SDXC, oltre a garantire una maggiore durata della batteria quando il tablet è collegato alla tastiera dock.

ASUS MeMO Pad HD 7

ASUS MeMO Pad HD 7 è un tablet da 7 pollici che offre a un prezzo particolarmente conveniente una capacità di 8 GB e di 16GB. Disponibile nelle colorazioni blu scuro, bianco, e verde, ASUS MeMO Pad HD 7 ha un peso di soli 302 grammi, un processore quad-core e un display IPS multi-touch a 10 punti di contatto con risoluzione 1280 x 800 e angoli di visualizzazione di 170 gradi. ASUS MeMO Pad HD 7 dispone inoltre della tecnologia audio ASUS SonicMaster, di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e di una videocamera posteriore da 5 megapixel.

ASUS Fonepad Note FHD 6

In parte smartphone 3G, in parte tablet, ASUS Fonepad Note FHD 6 si basa su un processore dual-core Intel Atom Z2560 da 1.6GHz e un brillante display Super IPS+ Full HD con risoluzione 1920 x 1080. Grazie alla luminosità di ben 450 nits, ASUS Fonepad Note FHD 6 può essere utilizzato all’aria aperta in condizioni di pieno sole, mentre gli altoparlanti stereo frontali con la tecnologia ASUS SonicMaster garantiscono un audio ad alta definizione di elevata qualità. ASUS Fonepad Note FHD 6 include inoltre un pennino per una scrittura manuale precisa e rapida.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM

ASUS VivoPC

ASUS VivoPC è un media center wireless studiato per fornire streaming audio e video HD Wi-Fi tramite una connessione 802.11ac ad alta velocità. Il suo design compatto, con un’elegante cover metallica, include la tecnologia audio ASUS SonicMaster e due porte USB 3.0. Completano la dotazione la connessione SATA a 6GB/s e un facile accesso interno per gli upgrade.

ASUS VivoMouse è una combinazione tra un touchpad, un mouse e un telecomando per PC studiata per portare l’esperienza touch di Windows 8 sui PC che non dispongono di un display touch. VivoMouse dispone di un touchpad che riconosce anche i tocchi di Windows 8 e può essere utilizzato come telecomando wireless per i PC votati all’intrattenimento domestico.

ASUS RT-AC68U

 ASUS RT-AC68U è il primo router 802.11ac dual-band al mondo con trasferimento dati AC1900 pari a ben 1900Mbit/s. Il router RT-AC68U include la tecnologia ASUS AiRadar che utilizza la tecnica del beamforming per garantire una connessione wireless più efficace e una copertura superiore del 150% rispetto ad altri router. Inoltre, la modalità Router-to-Router Sync semplifica la condivisione dei file: un semplice invito permette la sincronizzazione automatica di foto, video e altri file presenti su un supporto di archiviazione USB con altri router ASUS compatibili, senza la necessità di un PC collegato.