Babbo Natale sta arrivando! Ecco come seguire la sua slitta

Grazie alla collaborazione tra Verizon, il Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il resto del team NORAD Tracks Santa, la vigilia di natale potremo seguire in diretta il viaggio di Babbo Natale e conoscere così l’esatta posizione della slitta, mentre viaggia velocemente per il mondo

I bambini avranno a disposizione, per il decimo anno consecutivo, un numero verde che li informerà sul percorso; ma la vera novità sarà la connessione dati wireless ultra-veloce fornita da Verizon. Grazie alla sua rete wireless 4GLTE, infatti, aiuterà i volontari del Centro Operativo NORAD Track a scaricare applicazioni specifiche, accedere alla rete Internet e quindi aiutare a tracciare la rotta di Babbo Natale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dalla mezzanotte del 24 dicembre, i bambini inoltre potranno visitare il sito NORAD Tracks Santa, avendo così in tempo reale informazioni sull’esatta posizione della slitta. Le informazioni saranno disponibili, oltre che in inglese, anche in francese, italiano, spagnolo, tedesco, giapponese, brasiliano e cinese e includeranno una mappa radar e lo streaming video “SantaCam” con le immagini delle città già visitate. Da quest’anno è possibile ricevere informazioni sull’esatta dislocazione della slitta anche scrivendo a  noradtrackssanta@outlook.com.

Per i bambini, o i genitori più tecnologici, è possibile scaricare gratuitamente sugli smartphone un’applicazione (disponibile per iOS, Android e Windows) che farà il conto alla rovescia dei giorni che mancano al decollo di Babbo Natale e delle renne dal Polo Nord.  La posizione di Babbo Natale è possibile tracciarla anche attraverso Facebook, Twitter (@noradsanta) e YouTube.

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile