Nuovo nome per CA

L’appuntamento CA World 2010, che riunisce a Las Vegas dal 16 al 20 maggio oltre 7.000 partecipanti da tutto il mondo, inizia con un cambio di nome: da oggi è CA Technologies 


CA fa debuttare a Las Vegas una rinnovata strategia di business, sempre più focalizzata su cloud computing e virtualizzazione, senza dimenticare i tradizionali punti di forza nell’ambito del software per la gestione dei mainframe. Ma l’evento che riunisce clienti e partner del più importante produttore indipendente di software per la gestione dell’IT segna anche un cambiamento nella denominazione stessa della società, che da oggi è “CA Technologies” (http://www.ca.com/).


Ci ha pensato il CEO Bill McCracken a sottolineare, nel corso del suo keynote che ha aperto i lavori dell’evento, le ragioni di questo cambiamento, spiegando come il nuovo nome costituisca “un tributo al nostro passato e un’indicazione per il nostro futuro, che ci vedrà leader nell’offerta di soluzioni in grado di rivoluzionare il modo in cui l’IT alimenta l’agilità del business: stiamo mettendo in atto un’importante strategia che mira a soddisfare i nostri clienti con prodotti e servizi IT dalla velocità e flessibilità senza precedenti”.


Il nuovo brand e il nome CA Technologies, alla cui definizione hanno contribuito quasi 700 fra clienti, partner e opinion-leader del settore, sono stati decisi per garantire la presenza sul mercato di un’immagine coerente che rispecchiasse appieno la portata e la varietà della nuova offerta della società. Il cambiamento sarà comunicato su vasta scala attraverso una campagna pubblicitaria a livello globale, il restyling del sito Web, e numerose altre attività di marketing on-line.

Leggi anche:  Toshiba Client Solutions diventa Dynabook Europe