CES 2014: Innovega presenta iOptik, le lenti che donano la supervista

Innovega ha presentato al CES 2014 le sue lenti iOptik che aumentano le capacità visive dando all’utente l’impressione di vedere gli oggetti come al microscopio

Il Consumer Electronics Show è forse la fiera dell’hitech più importante al mondo. All’edizione di quest’anno sono state presentate soluzioni all’avanguardia come CrokPot, la pentola che si controlla con lo smartphone, e una fotocamera Polaroid a forma di dado. La tecnologia più interessante e avvenieristica messa in mostra tra gli stand del CES 2014 è però iOptik, una lente a contatto che migliora la vista fino a renderla quasi sovrumana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iOptik, la lente a contatto del superuomo

iOptik, creata da Innovega, è una lente a contatto hitech che moltiplica le capacità visive. Attraverso l’uso di speciali occhialini dotati di micro-proiettori, sarà inoltre possibile visualizzare le informazioni sugli oggetti e interagire con contenuti multimediali. “Noi vogliamo migliorare la vista per tutti attraverso un paio di lenti a contatto e, per chi desidera, aumentarla con le informazioni della rete attraverso gli occhialini”, spiegano da Innovega.

Il paragone fra iOptik e i Google Glass, che entro il 2018 invaderanno il mondo, sorge spontaneo. “A confronto con i Google Glass che danno una visione equivalente a quella di uno smartphone posto a 60 centimetri davanti agli occhi, – sottolineano da Innovega –  iOptik ha una risoluzione sei volte maggiore e 20 volte l’area visiva a disposizione”.

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile