Chrome 27, per cercare basta chiedere

Secondo Google la nuova release è il 5% più veloce della precedente. Sono state implementate sicurezza e correttore ortografico ma la vera novità è la ricerca vocale

A due mesi da Chrome 26 Google rilascia la nuova versione del suo browser. Chrome 27, disponibile per Windows, Linux e Mac, è il 5% più veloce della release precedente grazie a uno scheduler per il caricamento delle pagine più smart. Anche la sicurezza è stata migliorata, implementando 13 fix per altrettanti bug classificati di pericolo “alto”. Per usufruire di CAMP, un antivirus che gli sviluppatori affermano sia in grado di rilevare il 99% delle minacce in Rete, bisognerà però ancora pazientare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricerca vocale

Il correttore ortografico è stato ancora implementato così come Omnibox. La vera novità è però la ricerca vocale presentata a Google I/O 2013. Gli utenti desktop dotati di microfono potranno chiedere direttamente al motore di Big G di cercare le informazioni che gli interessano. In contemporanea con Chrome 27 è stata presentata un’app launcher per OS X, un ambiente per lo sviluppo di app per il browser e il sistema operativo Chrome OS, uno dei pochi a non essere violato dagli hacker durante il Pwinium dello scorso marzo.

Leggi anche:  L'UE vuole vederci chiaro nel rapporto OpenAI-Microsoft