Cisco annuncia i servizi Connected Health Services e HealthPresence 2.5

Cisco amplia la propria offerta di software e servizi per la Sanità progettati per consentire al personale medico di fornire cure di maggior qualità

Cisco ha annunciato due nuove offerte per il settore della Sanità destinate a soddisfare la crescente richiesta da parte di questo mercato di software e di servizi che permettano di fornire assistenza medica efficiente, pratica e di elevata qualità, così come maggiore collaborazione nel sistema sanitario.

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Per i fornitori del settore della Sanità è arrivato il momento di avvantaggiarsi della trasformazione in atto nel modo di connettere persone, dati e processi, oggi in grado di comunicare come mai prima d’ora. Una rete intelligente che ascolta, impara, e risponde con interfacce aperte, significa che gli enti e gli operatori sanitari avranno più sicurezza, semplicità, affidabilità e innovazione nella cura dei pazienti e negli ambienti che li circondano.

Nel corso di un evento tenutosi recentemente a San Jose, in California, alcuni clienti di Cisco, tra cui il Resolute Health per i minori, la Fondazione Peluffo-Giguens e l’Albert Einstein Israelita Hospital, hanno evidenziato la necessità di software e servizi volti a consentire una migliore qualità delle cure per un una migliore esperienza da parte del paziente e una maggiore efficienza, con un’attenzione particolare ai costi.

Cisco HealthPresence 2.5

Cisco HealthPresence 2.5 offre in una versione software-driven di Cisco HealthPresence. Si tratta di una piattaforma di collaboration e telemedicina che risponde alle esigenze delle organizzazioni sanitarie, fornendo un metodo per l’erogazione di assistenza sanitaria a un maggior numero di pazienti e che permette ai clienti di creare una rete per la telemedicina scalabile e flessibile in grado di migliorare la produttività e i workflow clinici.

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Cisco HealthPresence 2.5 include nuove funzionalità progettate per rendere più semplice e più conveniente per i clienti l’implementazione di una soluzione di telemedicina personalizzata. Tali funzionalità includono:

– Connettività con dispositivi medicali di terze parti basata su standard

Consente il collegamento rapido e immediato con dispositivi USB senza driver, S-Video e di altro tipo.

– Videoconferenza basata su standard

Fornisce la flessibilità necessaria per utilizzare qualsiasi endpoint che supporti i protocolli video standard SIP/H.323. Gli endpoint Cisco, come VX Clinical Assistant, SX20, MX200 e C60, così come alcuni endpoint di terze parti, possono essere configurati per lavorare con Cisco HealthPresence 2.5.

– Scelta del proprio hardware

Offre ai clienti la possibilità di scegliere il miglior hardware specifico per le loro esigenze, tra cui i terminali video, computer desktop locali utilizzati nella clinica remota e piattaforme server dei data center.

– Opzioni di installazione flessibili

Consentono di tenere sotto controllo i costi di implementazione, permettendo aii clienti di installare Cisco HealthPresence 2.5 servendosi del proprio personale IT o tramite un Partner Cisco certificato.

I servizi e l’architettura Cisco Connected Health

Sono inoltre disponibili a livello globale le soluzioni “Cisco Services for Connected Health ” e ” Cisco Architectures for Connected Health.” Tali soluzioni di soluzioni sono sviluppate specificamente per gli operatori sanitari con l’obiettivo di permettere loro di costruire un’infrastruttura solida e altamente sicura e scalabile per la fornitura di assistenza sanitaria, utilizzando le linee guida e le best practice provenienti dalla lunga esperienza di Cisco nel settore della Sanità. La nuova offerta Cisco di servizi per la Connected Health include:

– Servizi di consulenza strategica Cisco per la Connected Health

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Definiscono strategie ICT per l’assistenza sanitaria, identificando obiettivi, requisiti di business, ROI e casi pratici d’utilizzo.

– Servizi di sicurezza Cisco per la Connected Health

Analizzano i requisiti di sicurezza rispetto alle policy di un’organizzazione esistente per identificare le lacune nei processi, utilizzando un approccio basato su standard di sicurezza per identificare le policy necessarie.

– Servizi di assessment delle architetture Cisco per la Connected Health

Identificano le esigenze e le lacune aziendali, e supportano il progetto dell’architettura, analizzando le infrastrutture di rete, la sicurezza, la mobility, lo storage per l’adozione di soluzioni per la Connected Health.

– Servizi di Ottimizzazione Cisco per la Connected Health

Forniscono un’esperienza di livello superiore ai soggetti interessati e consente di gestire il TCO, migliorando la visibilità e la comprensione dello stato dell’architettura e affrontando le priorità di business e le problematiche.

– Servizi Cisco PDI (Pilot, Design, Implementation) per la Connected Health

Semplificano l’implementazione tramite lo sviluppo di un piano dettagliato per la progettazione, sperimentazione e realizzazione.

David Plummer, global business leader per Cisco HealthPresence ha dichiarato: “Cisco HealthPresence 2.5 offre ai nostri clienti la flessibilità adeguata per strutturare al meglio la soluzione adatta alle loro iniziative di telemedicina. Tramite la disaggregazione della soluzione e offrendo il software Cisco HealthPresence come offerta indipendente, Cisco permette ai clienti di progettare reti di telemedicina utilizzando l’hardware che meglio si adatta alle loro esigenze”.