Citrix inserita tra i leader nel Magic Quadrant 2012 di Gartner “Application Delivery Controllers”

Citrix ha annunciato di essere stata valutata e inserita da Gartner nel Leaders Quadrant del report 2012 “Magic Quadrant for Application Delivery Controllers” redatto dagli analisti Joe Skorupa, VP Distinguish Analyst, Neil Rickard, Research VP e Bjarne Munch, Principal Research Analyst. La valutazione riguarda Citrix NetScaler, la piattaforma di cloud networking più avanzata del settore. Secondo Gartner “un Leader dimostra la capacità di influenzare il mercato introducendo nuove funzionalità nella propria offerta di prodotti e di accrescere la consapevolezza dell’importanza che rivestono tali funzionalità. Le principali capacità di un leader ruotano intorno alla piattaforma avanzata di funzionalità Application Delivery Controller (ADC), incentrate sulle funzionaltà delle applicazioni aziendali. Ci aspettiamo che un Leader detenga una quota di mercato forte o in crescita, specialmente nel campo delle piattaforme avanzate di ADC e che disponga di soluzioni con una concreta risonanza presso un numero crescente di aziende. Per essere un Leader nel Magic Quadrant for ADC è inoltre necessario avere esperienza nell’implementazione di applicazioni per data center complessi”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni NetScaler ADC vantano l’innovativa tecnologia TriScale che offre l’elasticità, la semplicità e l’espandibilità del cloud per reti aziendali e operatori telefonici. Questa nuova e rivoluzionaria tecnologia consente alle aziende di qualsiasi dimensione di implementare in modo efficiente la scalabilità delle reti dei data center, per il miglioramento delle prestazioni, il consolidamento e l’espansione, allo scopo di distribuire app, desktop e dati a qualunque utente, ogni dispositivo e qualsiasi rete.

NetScaler è un prodotto già affermato e leader di settore come internet delivery system, che raggiunge ogni giorno circa il 75% degli utenti Internet. Citrix si affida alla propria leadership per offrire la piattaforma di cloud networking più avanzata del mondo, mettendo a disposizione dei clienti un’unica soluzione integrata che introduce la flessibilità, la semplicità e la capacità di estensione del cloud in qualsiasi rete. Questa potente combinazione consente ai clienti di realizzare servizi cloud pubblici e privati con prestazioni, sicurezza e affidabilità eccellenti su qualsiasi dispositivo.

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales

“Dobbiamo confrontarci con una nuova era delle infrastrutture in cui la rete assume un ruolo centrale nella trasformazione che aziende e provider di servizi stanno attraversando per adeguarsi alle inarrestabili forze della mobilità e del cloud. Sfruttando la nostra posizione di leadership come fornitori dei provider di servizi Internet e cloud più grandi al mondo, NetScaler,grazie alla tecnologia TriScale, il supporto di rete definito tramite software e AWS, è la piattaforma di cloud networking più avanzata attualmente disponibile. Grazie alla recente acquisizione di ByteMobile e alle partnership con importanti protagonisti del settore, ci stiamo espandendo anche in mercati adiacenti per dare vita alla prossima generazione di reti definite dall’applicazione. Siamo lieti che il nostro impegno sia stato riconosciuto da Gartner e avvalorato dal nostro inserimento come leader nel Magic Quadrant 2012” ha commentato Sunil Potti, Vice President e General Manager del NetScaler Product Group di Citrix.