McAfee amplia la portata della sicurezza cloud del 500%

La rapida espansione dei data center aiuta McAfee a soddisfare il crescente desiderio di soluzioni di sicurezza Software-as-a-Service basate su cloud

McAfee ha annunciato l’attivazione del suo quinto data center cloud negli ultimi dodici mesi. L’ultimo data center, a Londra, in Inghilterra, amplia la portata della sicurezza cloud globale dell’azienda, che include data center ad Amsterdam, Sydney, Tokyo oltre a vari in Nord America. Un nuovo data center cloud ad Hong Kong verrà messo in linea nelle prossime settimane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rapida implementazione dei nuova data center cloud dimostra l’impegno e la capacità di McAfee nel soddisfare la crescente domanda globale per le sue avanzate soluzioni di sicurezza Software-as-a-Service (SaaS) per e-mail e web. Quest’impegno è ulteriormente enfatizzato dal conseguimento da parte di McAfee della certificazione ISO27001 (Gestione della sicurezza delle informazioni) per le attività dei suoi servizi e-mail e web.

“McAfee guida il settore delle soluzioni di sicurezza SaaS da oltre un decennio” ha affermato Scott Chasin, chief technology officer della divisione McAfee Cloud and Content. “La rapida espansione dei data center cloud nell’ultimo anno sottolinea il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e partner per fornire sicurezza cloud globale di più elevata qualità”.

Ogni data center è creato per fornire prestazioni e affidabilità massime con un minimo di due data center in ogni regione che agiscono da backup vicendevolmente. I data center operano su vari power feed e si collegano a linee principali Internet indipendenti. Inoltre, i data center sono “carrier neutral”, il che significa che non si affidano a un unico Internet Service Provider per il traffico in ingresso o in uscita. McAfee inoltre registra i nomi di dominio con vari vendor per aiutare a eliminare il rischio di qualsiasi problema lato provider.

Leggi anche:  Il ruolo cruciale dei cloud sovrani nell’equilibrio tra innovazione e sicurezza dei dati nell’economia digitale

Qui di seguito alcune delle caratteristiche fisiche onsite dei data center cloud McAfee:

o Sistemi HVAC ad elevata capacità (configurazione N+1)

o Punti d’ingresso in fibra ridondanti

o Sistemi di rilevamento antincendio preventivi VESDA

o Scanner biometrici che controllano l’accesso fisico

o Video sorveglianza continua attraverso TV a circuito chiuso (CCTV)

o Generatori di backup

o Backup dell’alimentazione tramite UPS con una configurazione almeno N+1

Per far sì che le soluzioni di sicurezza SaaS forniscano prestazioni ed efficienza massime, i data center cloud McAfee utilizzano strumenti di routing esterni come il servizio UltraDNS Managed External DNS insieme a Border Gateway Protocal (BGP) per garantire che il traffico internet venga instradato nel modo più veloce ed efficiente possibile.

Ogni data center cloud viene gestito e monitorato 24x7x365 dal centro operativo (Network Operations Center – NOC) McAfee SaaS, supportato da centinaia di ricercatori ed esperti di sicurezza McAfee in tutto il mondo.

La vision e la strategia di McAfee per il cloud

McAfee protegge milioni di utenti aziendali ed è uno dei fornitori di più grandi dimensioni e più noti al mondo di soluzioni per la sicurezza basate su cloud per aziende, enti pubblici e organizzazioni no profit. L’azienda offre uno dei portafogli d’offerta di soluzioni di sicurezza SaaS più ampi del settore, inclusa sicurezza per e-mail e web, per gli endpoint e gestione delle vulnerabilità.

Le soluzioni di sicurezza SaaS di McAfee rientrano nella vision e strategia dell’azienda volta a sfruttare le tecnologie basate su cloud per fornire una protezione migliore e più accessibile per le aziende di qualsiasi dimensione.