Colt leader in Europa nel primo Magic Quadrant di Gartner per i servizi di hosting gestito

Colt si classifica al primo posto per capacità di esecuzione nell’ambito dei servizi di hosting gestito in Europa

Colt Technology Services ha annunciato di aver conquistato la prima posizione nella categoria “ability to execute” (capacità di esecuzione) nel primo Magic Quadrant di Gartner dedicato ai servizi di hosting gestito in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mimmo Zappi, General Manager Colt Enterprise Services Italy, afferma: “Siamo entusiasti della posizione ottenuta da Colt nel primo Magic Quadrant per i servizi di hosting gestito in Europa. Siamo convinti che questo risultato possa rafforzare la leadership di Colt già riconosciuta nel report di IDC “Il panorama competitivo delle soluzioni IaaS in Europa” e nel Cloud Vendor Benchmark 2013 a cura di Experton. L’ampiezza dell’offerta, l’impegno profuso nell’assistenza clienti e la rete paneuropea di Colt sono i fattori chiave della nostra capacità di erogare servizi IT in Europa oggi”.

Secondo Gartner, quando consideriamo la capacità di esecuzione, ossia la capacità di realizzare i progetti, i criteri da tenere presenti sono i servizi offerti e il grado di eccellenza di tali servizi, come emerge dalle esperienze dei clienti nei settori vendita, assistenza e attività operative.

Tramite 20 data center proprietari in Europa, Colt offre servizi IT che spaziano dalla colocation all’hosting totalmente gestito, fino ai servizi cloud. Come annunciato di recente, i servizi cloud di classe aziendale di Colt sono ora disponibili da 7 di questi data centre e costituiscono la più vasta gamma di servizi cloud aziendali in tutta Europa.

“Colt ritiene che la posizione raggiunta nel Magic Quadrant dimostri quanto sia importante disporre di un ampio portafoglio di soluzioni di hosting e di una rete paneuropea per offrire servizi di livello eccellente. Il nostro impegno nell’erogare servizi al massimo livello in tutti i paesi ed espandere la nostra copertura sia dentro che fuori dall’Europa, ci pongono nella posizione ideale per supportare i nostri clienti qualunque direzione essi decidano di intraprendere. Grazie alla rete estesa, ai data centre e all’attenzione dedicata alla rapidità di provisioning e implementazione di Colt, il nostro ruolo nel sostenere le organizzazioni a gestire e trasformare le proprie attività diventa sempre più essenziale” ha concluso Zappi.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti

Nel recente report di Gartner “Capacità critiche per i servizi di rete paneuropei“, Colt ha ottenuto un punteggio complessivo di 4.4 su 5 per il caso di utilizzo del suo backbone, che è stato analizzato da Gartner nell’ambito della ricerca sui mercati e sugli operatori dei servizi di rete paneuropei.

Ulteriori dettagli sulla posizione di Colt nel Magic Quadrant per i servizi di hosting gestito in Europa sono disponibili sul sito web di Gartner.

I servizi di hosting gestito di Colt vengono forniti attraverso il portafoglio Colt Optimum, caratterizzato da una combinazione unica di ampiezza della copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale. Colt Optimum è un portafoglio di servizi per IT, reti e comunicazioni diretti alle aziende. Tali servizi completano il portafoglio Colt Ceano, appositamente progettato per il canale indiretto di Colt.