Con 1&1, oltre 100 web app da integrare ai siti creati con 1&1 MyWebsite

Integrazione semplice di web app pensate per l’eCommerce, la comunicazione, i social media e la gestione dei processi di business

1&1 Internet, azienda leader mondiale nel web hosting, ha recentemente presentato una nuova suite gratuita, di tipo “drag and drop”, dedicata alle applicazioni web e oggi disponibile all’interno dei pacchetti MyWebsite Plus e MyWebsite Premium.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono oltre 100 le applicazioni disponibili e in grado di offrire numerose funzionalità dedicate a settori specifici, come l’eCommerce, o la comunicazione, i social media o l’organizzazione e la gestione degli impegni quotidiani. Grazie a questi sviluppi, i clienti dei pacchetti 1&1 MyWebsite Plus e Premium potranno avvantaggiarsi di ulteriori strumenti per migliorare l’impatto del proprio sito web e soddisfare al contempo le richieste dei loro visitatori più esigenti.

Web app semplicissime da integrare

E’ sufficiente trascinare e incollare l’elemento prescelto ovunque lo si desideri all’interno del proprio sito. Così facendo, si elimina la necessità di dover deviare i visitatori verso URL esterni. Ma in questo modo, soprattutto, anche i siti web delle piccole imprese potranno avvantaggiarsi degli strumenti necessari al miglioramento dei processi interni al proprio business.

Inoltre, con l’integrazione di funzionalità web dedicate all’eCommerce e offerte da brand riconosciuti come PayPal ed Ecwid, ciascun sito web sarà in grado di offrire uno strumento di retail pratico e assolutamente affidabile. Attraverso applicazioni come Skype, 1&1 MyWebsite offre nuove modalità di interazione con i clienti, mentre web app tipo Google+1, LinkedIn e Pinterest consentono alle PMI di rendere i propri siti sempre più social media friendly. App come Slideshare, Website Translator e Statistics Summary, infine, sono gli strumenti perfetti per la gestione del business online.

“Le ricerche dimostrano come le aspettative degli utenti nei confronti dei propri siti web stiano aumentando costantemente”, ha dichiarato Robert Hoffmann, CEO Hosting di 1&1 Internet. “Non ci si può più accontentare di una sorta di biglietto da visita online, ma è necessario disporre di una risorsa essenziale al settore di appartenenza con cui interagire per rispondere alle crescenti richieste dei clienti. E di poterlo fare nel modo più semplice possibile. Per questo puntiamo sulle web app per il ruolo strategico che rivestono in termini di business e di miglior gestione dei processi online”.

Leggi anche:  SAS ottiene la Certificazione della Parità di Genere

Disponibile a partire da 9,99€ al mese (+ IVA) 1&1 MyWebsite offre template e contenuti specifici per 100 ambiti lavorativi differenti ed è l’ideale per aziende di piccole dimensioni con un sito web obsoleto o del tutto sprovviste.

Realizzare un sito web in pochi minuti

Grazie alla possibilità di inserire contenuti testuali personalizzati, ai moduli grafici e alla possibilità di scegliere immagini, grazie a 1&1 MyWebsite chiunque è in grado di realizzare, in pochi minuti e senza rischi, un sito web professionale senza dover disporre di esperienze specifiche in ambito internet o di web-design. 1&1 offre, inoltre, un periodo di prova gratuito della durata di un mese. Infine, tutti i pacchetti 1&1 MyWebsite includono 1 dominio, 200 indirizzi di posta e spazio e traffico dati illimitati.

“Qualsiasi sito web a scopi di business deve sapere essere remunerativo. Una volta individuata l’applicazione web necessaria, anche un’azienda di piccole dimensioni sarà in grado di utilizzare internet alla stregua delle grandi aziende e di trarne i medesimi benefici”, ha concluso Robert Hoffmann.