Con Android KitKat arriva la ricarica wireless

Trapela un’informazione molto interessante sul prossimo smartphone Google

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Big G non ha ancora rivelato molti dettagli riguardo il prossimo aggiornamento di Android. La versione 4.4 KitKat è pur sempre una “minor release” rispetto a ciò che dovrà essere Key Lime Pie, ovvero Android 5. Tuttavia non mancano le novità interessanti, almeno leggendo qualche fonte che rimanda a rumors più o meno noti.

Ricarica senza fili

Tra questi non si può tralasciare quello di MyCe che sostiene di aver sbirciato nelle innumerevoli linee di codice di uno smartphone chiamato “Hammerhead”, che dovrebbe riferirsi al prossimo Nexus 5 di LG. Secondo il sito, lo smartphone avrà la possibilità di essere ricaricato in wireless, un po’ come i modelli di punta della gamma Lumia di Nokia. Le ambiguità però restano. Gli stessi editor di MyCe scrivono come nelle righe di codice si parli da una parte di Nexus 4 e dall’altra di Nexus 5, lasciando intendere che dietro ci sia ancora del lavoro da fare.

Nestlé dice ottobre

Secondo fonti vicine alla Nestlé, che ha stretto un accordo con Google per il nome KitKat del prossimo aggiornamento, l’arrivo di Android 4.4 è previsto per ottobre anche se ci vorrà un po’ per vederlo su alcuni terminali supportati ma brandizzati dai costruttori come Samsung, HTC, LG. Meglio concentrarsi sulla major release Android 5 che dovrebbe apportare ben più ampi miglioramenti, degni dell’ultimo iOS 7.

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA