Con Vodafone a Milano la fibra corre a 100 Mbit/s

Prysmian Group, un cavo da record per le reti FTTx e 5G

La partnership con Metroweb ha permesso a Vodafone di portare la fibra ottica in alcune zone di Milano. Entro 2 anni la città sarà completamente cablata

Dopo aver implementato la rete 4G LTE in altre 13 città italiane, Vodafone con il supporto di Metroweb ha portato la fibra ottica nella zona intorno a piazza Wagner e Corso Vercelli a Milano. Gli utenti potranno navigare a 100 megabit al secondo in download e 20 in upload. Entro l’anno prossimo si prevede di coprire il 25% delle abitazioni e per il 2015 l’intero capoluogo lombardo. “Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – ha dichiarato Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia – perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’offerta

Vodafone, che ha raggiunto i 2 Tbit/s di velocità con Huawei su rete commerciale, offre un abbonamento mensile di 45 euro che prevede: fibra ottica a 100 megabit al secondo, chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America e verso cellulari Vodafone. Nell’offerta sono incluse una Internet Key da 1 GB al mese per navigare senza limiti di tempo la Vodafone Station 2.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait