Vodafone porta il 4G in altre 13 città

Vodafone Italia ha esteso la propria copertura per il 4G LTE in altre 13 città arrivando così a 21 località

Con la liberalizzazione delle frequenze da 800 Mhz anche Vodafone Italia ha esteso la copertura del 4G LTE ad altre 13 città: Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia. Ora sono 21 le località cablate con la rete Vodafone che permette di raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vodafone 4G

Vodafone, che ha raggiunto la velocità di 2Tpbs in collaborazione con Huawei, ha investito 1,3 miliardi di euro nel 2011 per portare la banda larga mobile in Italia. Le prime due città sono state Roma e Milano seguite poi da Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Oltre al 4G sarà migliorata la qualità del servizio su rete 3G HSPA e saranno stanziati ulteriori risorse nello sviluppo della banda larga fissa e fibra ottica.

Costi

Per navigare su tablet o chiavette è previsto un abbonamento di 30 euro al mese mentre su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, il prezzo scende a 10 euro, che va ad aggiungersi alla tariffa in abbonamento o ricaricabile.

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G