Da Huawei lo smartphone 4G LTE più veloce al mondo

Huawei presenta al Mobile World Congress di Barcellona uno smartphone da record

In occasione del Mobile World Congress 2013 Huawei ha presentato Huawei Ascend P2, lo smartphone più veloce al mondo. Huawei Ascend P2, dotato di processore quad-core da 1,5 GHz e LTE Cat 4, offre un’esperienza di navigazione senza precedenti e velocità di download fino a 150 Mbps. Fedele all’eleganza propria della gamma Ascend P, il nuovo Ascend P2 ha uno spessore di soli 8,4 mm e un ampio schermo da 4,7 pollici IPS HD con Corning Gorilla Glass di seconda generazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Huawei Ascend P2 rappresenta la perfetta combinazione di eleganza e potenza e un’ulteriore prova del fatto che non è necessario scendere a compromessi nella ricerca dello smartphone perfetto. Testimonia inoltre il nostro impegno ad offrire ai consumatori in tutto il mondo la migliore tecnologia e un’esperienza d’uso eccellente”, ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group.

Huawei Ascend P2 sarà disponibile in Francia con l’operatore Orange a partire da giugno 2013.

“Siamo lieti di collaborare nuovamente con Huawei per dare ai nostri clienti la possibilità di accedere ai loro contenuti preferiti in modo più semplice e veloce”, ha dichiarato Yves Maitre, Senior Vice President Mobile Multimedia & Devices di Orange. “Siamo colpiti dal design di Ascend P2 e non vediamo l’ora di poterlo offrire ai nostri clienti”.

“Le tecnologie di Huawei Ascend P2 consentiranno un più rapido accesso ai contenuti con velocità che raggiungeranno i 150 Mbps sulla nostra nuova rete 4G”, ha commentato Florence Paour, Device Marketing Director di Orange France.

Huawei Ascend P2 in dettaglio

Huawei Ascend P2 è basato su sistema operativo Android 4.1 ed è dotato della soluzione proprietaria Emotion UI 1.5 di Huawei. Con batteria da 2.420 mAh e processore quad-core da 1,5 GHz, Huawei Ascend P2 permette il download di film HD in pochi minuti e di caricare video, pagine web, canzoni e e-book in pochi secondi. La tecnologia ‘Swift Sharing’ di Huawei supporta upload e download in modalità Wi-Fi due o tre volte più veloci rispetto ad altri smartphone. Con il modulo NFC, Huawei Ascend P2 consente di effettuare pagamenti e può essere utilizzato come biglietto elettronico. Le tecnologie proprietarie QPC e ADRX per il risparmio energetico riducono il consumo di energia del 30% e il tempo di ricarica del 25% rispetto agli altri smartphone.

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse

Lo schermo

Dotato di tecnologia in-cell, lo schermo touchscreen LCD da 4,7 pollici IPS HD è incredibilmente sottile: solo 8,4 mm. La funzione “Magic Touch” fornisce una maggiore capacità di risposta dello schermo anche indossando gli appositi guanti, mentre la traduzione immediata delle parole e le ricerche su Wikipedia possono essere effettuate più velocemente grazie alla singola finestra di “lettura intelligente”. Lo schermo calibra la sua luminosità automaticamente in qualsiasi condizione di luce.

La fotocamera

Huawei Ascend P2 garantisce foto e video ottimali grazie ad una fotocamera posteriore da 13 MP BSI con HDR e una frontale da 1.3 MP adatta per autoritratti e riprese video. Un tasto dedicato sul lato del telefono permette l’accesso immediato alla fotocamera: basta un primo clic per attivare la fotocamera e un secondo per scattare la foto. Con l’algoritmo ‘Advanced Camera’ di Huawei le immagini ad alta definizione possono essere catturate anche in controluce. Infine la modalità di regolazione automatica della messa a fuoco consente di scattare foto che competono con quelle di fotocamere professionali.

Altre funzioni

L’interfaccia Huawei Emotion UI è semplice da utilizzare e personalizzare. La funzione ‘UniHome’ combina le differenti schermate con il menu principale, mentre ‘Me Widget’ ottimizza lo spazio disponibile riunendo tutte le informazioni e le funzioni in un unico widget personalizzabile. E’ presente inoltre la funzione ‘Housekeeper’ che supporta il monitoraggio in tempo reale del traffico dati, blacklist e blocco automatici, pulizia periodica del sistema e della cache, archiviazione dei programmi inutilizzati, antivirus, risparmio energetico, protezione della privacy, gestione del software, ecc.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

Ascend P2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre 2013 nei colori bianco e nero.