Descon Engineering Limited: leadership mondiale grazie a SUSE Linux Enterprise Server per le applicazioni SAP

L’azienda crede fermamente nel ruolo chiave di SUSE per migliorare i tempi di funzionamento attraverso il potenziamento della velocità, affidabilità e flessibilità della sua infrastruttura IT

SUSE annuncia il caso di successo realizzato con Descon Engineering Limited. Descon ha rafforzato la propria posizione di leadership nel mercato dell’ingegneria e costruzioni attraverso l’implementazione di SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications e SUSE Linux Enterprise High Availability Extension per potenziare il proprio software SAP ERP. La migrazione avvenuta con successo dalla gestione di applicazioni di processo legacy ad una soluzione integrata SUSE-SAP ha garantito a Descon di realizzare una piattaforma robusta e performante, necessaria per far fronte in maniera più rapida e affidabile alle sempre crescenti domande dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda di origine pakistana offre, per l’appunto, servizi di ingegnerizzazione ad impianti di processo e rappresenta uno dei maggiori operatori dell’area Asia-Pacifico per la fornitura dell’industria chimica, dell’energia, del cemento e petrolchimica.

Prima di collaborare con SUSE, Descon elaborava tutti i propri processi SAP basati su ERP su server distribuiti fino a quando l’azienda si è resa conto che questo metodo non offriva la stabilità necessaria al raggiungimento degli obiettivi di funzionamento.

Bilal Hussain, ERP Architect di Descon, afferma: “Il nostro successo come azienda dipende dalla nostra abilità nel fornire le migliori soluzioni e servizi in ambito EPCC (Engineering, Procurement, Construction e Commissioning). Con il tempo ci siamo accorti che una soluzione SAP ERP non ci avrebbe consentito di mantenere l’agilità prestabilita al crescere del nostro business, pertanto abbiamo deciso di ricercare un sistema operativo affidabile per la gestione dei nostri carichi di lavoro SAP ERP”.

Leggi anche:  Denodo e Miriade insieme per supportare l’innovazione data driven in Italia

La scelta di Descon è ricaduta su SUSE Linux Enterprise data la sua comprovata integrazione con le applicazioni SAP e la consolidata partnership con la stessa azienda. Oggi, un numero sempre crescente di utenti utilizzano soluzioni SAP su SUSE Linux Enterprise Server. In più, la High Availability Extension inclusa nel SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications ha consentito a Descon di massimizzare la competenze già presenti in azienda per costruire e mantenere un ambiente cluster in grado di ridurre i downtime non programmati e assicurare un livello sempre maggiore di accesso continuo alle applicazioni mission-critical.

Il successo che Descon ha riscontrato utilizzando SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications arriva in concomitanza con il recente annuncio che SUSE Linux Enterprise High Availability Extension 11 Service Pack 2 è stato certificato per l’integrazione con la piattaforma tecnologica SAP NetWeaver. Questo costituisce un’architettura di riferimento per aiutare clienti come Descon a raggiungere un’implementazione totalmente compliant per l’utilizzo di soluzioni SAP in scenari ad alta disponibilità.

“Descon è un primo esempio di come aziende leader stiano iniziando ad utilizzare Linux non solo in un’ottica di riduzione costi” dichiara Gianni Sambiasi, Sales Manager, SUSE Italy. Oltre ai sostanziali risparmi in termini economici, la combinazione di applicazioni SAP a SUSE Linux Enterprise e hardware Intel aiuta l’azienda a migliorare le proprie performance, accrescere l’affidabilità e rafforzare la sicurezza, assicurando un deciso vantaggio competitivo e la leadership di mercato”.

Da quando ha implementato SUSE Linux Enterprise Server for SAP Applications, Descon è stata in grado di raggiungere l’obiettivo di costruire una piattaforma SAP ERP stabile con una percentuale di uptime del 98%.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

“Casi come Descon illustrano perche le aziende necessitano di soluzioni totalmente integrate che siano scalabili, flessibili e disponibili per mantenere il vantaggio competitivo sul mercato” conferma Helge Deller, head of SAP LinuxLabs, SAP AG. “Noi siamo estremamente entusiasti di svolgere, assieme a SUSE, un ruolo fondamentale per rendere Descon un player di rilievo nel proprio settore e di supportare l’azienda nella sua crescita”.

Ad oggi, tutti i processi di Descon sono gestiti da un sistema SAP ERP basato su SUSE Linux Enterprise Server. “Attraverso l’implementazione delle tecnologie SUSE Linux, abbiamo beneficiato ancora di più dell’affidabile piattaforma SAP ERP di cui necessitavamo per far crescere il business” aggiunge Hussain.