A DHL l’Innov@Retail Award

Riconoscimento all’Order fulfilment canale consumer introdotto da DHL Supply Chain nel caso H3G

DHL Supply Chain, società del gruppo Deutsche Post DHL specializzata nel management dei servizi logistici integrati per le imprese, è stata premiata con l’Innov@Retail Award, riconoscimento promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE e dedicato all’innovazione nel retail.

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Il premio è stato assegnato nella categoria Best Analytics Innovation e riconosce la validità del processo “Order fulfilment canale ‘consumer’” introdotto da DHL Supply Chain nella gestione del cliente H3G (l’operatore mobile “3”), in occasione del lancio promozionale di smartphone di alta gamma.

Alla società del gruppo Deutsche Post DHL sono stati riconosciuti l’orientamento al cliente e la capacità di soddisfare esigenze di velocità e flessibilità e di distribuire con efficienza e in contemporanea in tutti i 3Store (i negozi H3G) sul territorio nazionale.

“Esperti del settore ci hanno riconosciuto la capacità di declinare tecnologia, ascolto del cliente, specializzazione e gestione operativa in un servizio che porta valore – commenta Eddy De Vita, Presidente e Amministratore Delegato DHL Supply Chain -. Abbiamo sviluppato un processo che ha garantito al cliente la riduzione significativa del ‘time-to-market’ e un’altissima performance di servizio: insieme all’affidabilità, sono questi i fiori all’occhiello di una gestione che coniuga strumenti informativi e customer service. Non era una sfida facile, ma l’abbiamo vinta grazie alla forte partnership che ci lega ad H3G da 12 anni e alla capacità di essere sempre di più società di servizi”.

Alberto Pozzi, Responsabile Retail di Accenture ha dichiarato: “In questa seconda edizione del premio Innov@Retail Award l’attenzione alla customer experience emerge come priorità ed elemento comune nei diversi progetti premiati. Il contesto di mercato attuale e le esigenze dei consumatori impongono alle aziende la creazione di nuove modalità di relazione con i propri consumatori, oltre che l’elaborazione di un’offerta di prodotti e servizi sempre più personalizzati. Anche la nostra esperienza conferma come l’adozione di processi e logiche tipiche del retail da parte delle realtà industriali e finanziarie, risulta essere oggi un fattore differenziante di successo”.

Giunto alla seconda edizione, Innov@retail Award è il premio dedicato alle aziende operanti nei settori della grande distribuzione, bancario, assicurativo, moda e telecomunicazioni, che nell’ultimo anno si sono distinte per aver realizzato i progetti più innovativi con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto, fidelizzare i propri clienti e aumentare la brand awareness.

Il progetto è stato premiato dalla giuria di Innov@retail Award, presieduta dal giornalista de Il Sole 24 ORE Luca Tremolada e composta dal prof. Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia Aziendale presso l’Università Bocconi, Giovanni Cobolli Gigli, Presidente di Federdistribuzione, Massimiliano Magrini, Managing Partner di Annapurna Ventures, e Daniele Tirelli, Presidente di Popai Italia.

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