Dimension Data ottiene la certificazione globale “Cisco Cloud Provider”

Dimension Data è stata riconosciuta per la propria competenza nell’implementare e gestire le soluzioni cloud di Cisco

Per supportare il ruolo sempre più strategico delle reti nell’implementazione dei servizi cloud, Dimension Data Holdings plc, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi, ha annunciato di aver conseguito la certificazione Cisco Cloud Provider con il titolo di Cisco Powered Cloud Infrastructure-as-a-Service (IaaS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La certificazione Cisco Cloud Provider attesta l’impegno di Dimension Data nella gestione dei propri data centre per offrire ai propri clienti servizi cloud IaaS in ambienti multi-tenant. Nel processo di certificazione, Cisco ha valutato la Managed Cloud Platform (MCP) di Dimension Data, constatando che l’architettura supporta pienamente l’implementazione di servizi cloud in ambiente pubblico e privato, sfruttando le tecnologie di rete Cisco.

Come annunciato a Febbraio di quest’anno, Dimension Data offre cloud Compute-as-a-Service (CaaS) pubblico e privato, un cloud IaaS che fornisce l’approvvigionamento self-service su richiesta di risorse di elaborazione basate su cloud, di storage e di rete, su base globale. Grazie ad un’interfaccia utente web o applicativa (API), gli utenti sono in grado di fornire VLAN, firewall, multicast e Network Address Translation (NAT) hardware-based di Cisco per controllare e proteggere i propri ambienti cloud.

I servizi cloud di Dimension Data vengono erogati attraverso la Managed Cloud Platform (MCP), una piattaforma per la distribuzione cloud completamente gestita. Ospitata in un data centre di Dimension Data o dei clienti, l’MCP è comprensiva di un’infrastruttura cloud e Dimension Data CloudControl, un sistema per la gestione cloud che fornisce il controllo e l’automazione operativi del provisioning, strumentalizzazione, amministrazione e fatturazione delle risorse cloud. I Private CaaS possono essere implementati nei data centre dei clienti presenti in più di 100 paesi. I servizi cloud pubblici di Dimension Data vengono forniti a livello globale attraverso le Public MCP di Dimension Data di San Josè, California, e Ashburn, Virginia, Stati Uniti; Amsterdam, Paesi Bassi; Sydney, Australia; Johannesburg, Sud Africa.

Leggi anche:  Nove aziende europee su dieci ritengono fondamentali le competenze FinOps nella corsa all'innovazione cloud